La Movida napoletana ai baretti di San Pasquale

Questo posto è caratterizzato da molti locali notturni dalle piccole dimensioni

Napoli in tasca
Articolo di , 20 Feb 2016
43419

C’è un posto fra tutti che rappresenta in pieno la movida dei giovani napoletani  ed è la zona dei baretti di San Pasquale a Chiaia.

Questo posto è caratterizzato da molti locali notturni dalle piccole dimensioni che offrono una varietà di intrattenimento, un intrattenimento che non si limita solo ad essere presente  all’interno del baretto ma  si estende fuori, la particolarità  di questa zona  è infatti  quella di godersi la serata in strada seduti a qualche tavolino di un bar o in piedi sorseggiando un cocktail, o un cicchetto, ad ascoltare musica, tutto rigorosamente on the road. I gestori di questi lounge bar infatti hanno organizzato le proprie attività di ristoro sfruttando in pieno i vicoletti di Chiaia e le loro aree pedonali.

NeapoliSolare, il primo punto green al centro di Napoli

Quando si parla della movida dei baretti di Chiaia si parla, di una realtà ben precisa  fatta di giovani e non solo, vestiti all’ultima moda, che certo non desiderano passare inosservati, e che trascorrono la serata passando  da un locale ad un altro, con un drink in mano, pronti a sfoggiare look sempre più ricercati e a fare nuove conoscenze.

 Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica

Di solito questa zona è molto frequentata anche in settimana ma è proprio nel weekend partendo dal Giovedì che San Pasquale prende realmente vita. Anche il pubblico cambia a seconda dei giorni, per esempio la fascia d’età dai 28-40 preferisce di gran lunga trascorrere il Giovedì e il Venerdì sera qui, piuttosto che il Sabato, giorno invece prediletto da un target d’età più giovane.

Per questi  tre giorni, di solito la movida inizia intorno alle 22.30, e  si protrae fino alle prime ore del mattino seguente, per la gioia di chi abita nei dintorni ormai rassegnata alla presenza del popolo della notte. Per chi invece decidesse di arrivare  un po’ prima, c’è la possibilità di poter cenare  in uno dei tanti ristoranti  presenti nella zona veramente  molto caratteristici, si possono scegliere infatti dai localini etnici fino a quelli della tradizione napoletana.

La Domenica invece la movida inizia molto prima e rispetto ai primi due giorni del weekend, la serata decisamente  abbassa i suoi toni, probabilmente in vista del classico e triste Lunedì lavorativo, i suoi frequentatori diventano misti, la fascia d’età infatti è veramente varia  e c’è una gran presenza soprattutto di coppie.

Per chi volesse divertirsi e scoprire un piccolo spaccato della Napoli by night, non può dunque perdersi una tappa obbligata ai baretti.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...