Il Comicon a Napoli 2015

DA ASSOCIARE
Articolo di , 08 Apr 2015
3467

Avete già preparato i vostri costumi e parrucche? Siete pronti con varie spade, mantelli o vestiti succinti, per la serie “non voglio essere sexy, sono loro che mi disegnano così” (chi ha capito la citazione parafrasata alzi la mano ora!!!). Perchè come ogni anno l’evento Comicon si sta preparando ad accogliere i milioni di appassionati dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare, Napoli.
La mostra del Comicon è talmente piena di eventi e cose da vedere che in molti stanno già comprando l’abbonamento piuttosto che il biglietto giornaliero, il che è comprensibile dato che molti artisti poi non saranno presenti tutti i giorni ma solo in specifiche date.
Incominciamo col dire che quest’anno il Comicon sarà imperdibile.
Il Comicon Contest Challenge per i Cosplay si svolgerà il 3 Maggio con diversi premi in palio. Per fare qualche esempio: miglior costume maschile e femminile, miglior costume di gruppo, premio fantasy, miglior accessorio ecc.
Per partecipare è necessario iscriversi online e riempire il modulo sulla pagina http://www.comicon.it/cosplay-challenge/
Per chi è appassionato di lasertag e soprattutto di Zombie (mentre aspettiamo tutti con ansia che riprenda the Walking Dead) è stata organizzata una battaglia Human vs Zombie per vedere chi riuscirà a sopravvivere.
Per partecipare, come zombie o umano, bisogna compilare un modulo e ci sono alcune regole da seguire, tutto il resto è puro divertimento.
Sarà possibile partecipare a gruppi di 5-6 per sessione quindi se avete un gruppo inferiore al numero o siete da soli verranno create squadre miste per raggiungere il numero.
Come sempre poi ci saranno moltissimi ospiti nazionali e internazionali come Milo Manara, Stefano Zanchi (disegna alcune storie di Topolino), Reika e moltissimi altri che troverete qui in un elenco completo e aggiornato http://www.comicon.it/antonio-altarriba/.
Domenica 3 Maggio poi ci sarà pure l’anteprima della Fox Italia del “il libro della vita” al Teatro Mediterraneo.
Tra matite, disegni e costumi partecipare al Comicon è un’esperienza che non delude mai e vi assicuriamo che anche quest’anno vi riempirà la mente e la vostra camera di ricordi speciali.

Associata al Comicon è, quest’anno, la mostra “Le stanze del desiderio”, che raccoglie una serie di tavole originali, materiale storico, illustrazioni e tele… proprio di Milo Manara, Magister di questa XVII edizione della rassegna.

Milo Manara a Napoli

Seguici anche su facebook per essere sempre aggiornato su eventi, cultura e società di Napoli: diventa fan della nostra pagina!

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...