Milo Manara a Napoli

Valentina Cosentino
Milo Manara a Napoli
Vota questo articolo

Il 29 Aprile per tutti gli appassionanti di fumetti è una data da segnare sul calendario: Milo Manara, uno dei maestri indiscussi del fumetto italiano, e non solo, inaugurerà proprio nelle stanze del PAN, la XVII edizione del Comicon, che si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra D’Oltremare.

Sarà questa l’occasione per incontrare un personaggio che ha fatto, e fa, del fumetto un’arte unica. Il maestro veronese ha al suo attivo collaborazioni nazionali ed internazionali che varcano anche i confini di quella che è ormai definita la “nona arte” con nomi come Federico Fellini, primo fra tutti, o Pedro Almodovar o Hugo Pratt, per rimanere nel mondo del fumetto. Con il grande Fellini disegnò la sceneggiatura di Viaggio a Tallum, da cui fu poi tratta una vera e propria storia a fumetti, e collaborò ancora con lui, oltre che per alcune locandine, per un’altra storia a fumetti: Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet.

Insomma un vero e proprio mito, un’occasione imperdibile per appassionati e non…

Per chi volesse approffondire l’arte di Milo Manara l’occasione è poi offerta dalla mostra che si  inaugura al PAN l’11 aprile, una personale interamente dedicata al maestro.
L’esposizione è una summa dell’intera opera dell’autore che compie quest’anno i suoi 70 anni. Saranno esposte circa 120 tavole,  materiali storici, illustrazioni, tele, a partire dalla nuova serie dello Zodiaco fino alle stupefacenti copertine in grande formato della collana creata per RCS. L’esibizione si preannucia spettacolare come tutte le mostre curate dal Comicon, tra mirabili scenografie e risorse audiovisive.

Le Stanze del Desiderio

Date: dall’11 aprile al 30 maggio 2015
Luogo: PAN | Palazzo delle Arti Napoli – Via dei Mille, 60 Napoli

Ingresso: 5,00 €
ORARI: 10:30 – 19: 30 (chiusura biglietteria ore 19:00); domenica 10:30 ­14:00; martedì chiuso

Seguici anche su facebook per essere sempre aggiornato su eventi, cultura e società di Napoli: diventa fan della nostra pagina!

cut1321622857226



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu