Lavori metro linea 6 di Napoli. Ecco quando aprirà!

Grande Napoli

Approvato il progetto per la metro di San Pasquale, Al via i lavori

E’ in fase di completamento la Linea 6 della metropolitana di Napoli, una tratta di 6 chilometri che collegherà la zona occidentale con il cuore della città.
Lo stato di avanzamento dei lavori è stato presentato a Bruxelles, attraverso un video, pubblicato anche sul canale Youtube Por Campania Fesr della Regione Campania.
Giuseppe Molisso, project director di Hitachi, concessionaria della Linea 6 di Napoli, ha spiegato che “su alcune vetture sono stati completati gli interventi di potenziamento impiantistico che ci hanno consentito di dotare i treni dei più moderni sistemi di sicurezza che regolano la marcia”.
“Entro il 2020 – fa sapere – completeremo e saremo in condizione e di eseguire, con il Ministero Trasporti e le commissioni preposte, prove e verifiche funzionali previste per l’omologazione al pubblico esercizio”. Successivamente, per l’inizio del 2021, ci saranno lo svolgimento di pre-esercizio, di competenza del gestore, e, in seguito, l’attivazione e l’apertura al pubblico.

 L’architetto Boris Podrecca, sista occupando del progetto che,  con il benestare dellaSoprintendenza, prevede il rifacimento dei marciapiedi, isole pedonali, aiuole, pubblica illuminazione, verde ed essenze arboree e la ricollocazione di monumenti restaurati (la statua del generale e la fontana storica) momentaneamente dislocati per la realizzazione della stazione interrata. Con i lavori a inizio anno la villa sarà liberata dal cantiere della metro così come la carreggiata della Riviera di Chiaia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu