Capodanno a Napoli: da dove guardare i fuochi d’artificio

Paola Palmieri

Uno degli eventi più attesi di fine anno sono i famosi fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo.

 

Uno spettacolo unico e suggestivo che attira migliaia spettatori. Sono tanti i luoghi dove poterli ammirare, dal Vomero a via Orazio, dal Lungomare Caracciolo a via Petrarca.

 

Ecco di seguito tutti i posti da cui è possibile guardare lo spettacolo pirotecnico

 

Piazza del Plebiscito: i fuochi sono visibili alle spalle della chiesa di San Francesco di Paola, la piazza sarà stracolma di persone anche perché fino alla mezzanotte c’è il tanto atteso concerto di Capodanno dove si esibiranno tanti artisti!

 

Lungomare Caracciolo: da qui la visuale è ovviamente la migliore per ammirare i fuochi di Castel dell’Ovo anche se le strade potrebbero essere piene di folla e il traffico eccessivo.

 

Belvedere di San Martino e lungo la pedamentina: sono le due mete più ambite, due dei migliori punti dove poter guardare i fuochi d’artificio in compagnia magari brindando stappando una bottiglia di spumante e godere dello spettacolo!

 

Via Posillipo: il luogo migliore per ammirare i fuochi è il belvedere di piazza San Luigi!

 

Via Aniello Falcone: la zona ricca di “Baretti” ideale dove potrete anche fermarvi e ammirare lo spettacolo e subito dopo sorseggiare un drink sul meraviglioso golfo Napoli.

 

Sant’Antonio a Posillipo:  presso il belvedere di fronte la chiesa di Sant’Antonio a Posillipo, dove ci sono le famose  tredici discese di Sant’Antonio, lo spazio molto ampio con un panorama stupendo.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu