Mangiare all’aperto a Napoli: 7 locali da provare assolutamente!

Mangiare all’aperto a Napoli: 7 locali da provare assolutamente!
Vota questo articolo

La città di Napoli offre soprattutto d’estate diversi posti in cui è possibile poter mangiare dell’ottimo cibo all’aperto. Vediamone qualcuno.

La città di Napoli offre soprattutto d’estate, diversi posti in cui è possibile poter mangiare dell’ottimo cibo all’aperto e questo per offrire un qualcosa in più al cliente che può godere a nostro avviso del binomio perfetto che Napoli può donare: panorama e un menù pregiato.

Di seguito, vi segnaliamo alcuni locali dove è possibile gustare un’ottimo pranzo o se preferite una cena suggestiva al chiar di luna tutta rigorosamente all’aria aperta. Vediamone qualcuno.

Almaflegrea

Nei locali completamente ristrutturati dell’ex Italsider,sorge il caratteristico Alma Flegrea, un  locale ideale dove poter trascorrere delle serate alternative fatte di musica, drink e ottimo cibo rigorosamente partenopeo.Tagliere di formaggi e salumi, frittura tipica napoletana, menù a base di pesce ed ottimo vino sono solo alcune delle proposte culinarie di questo posto così delizioso in cui vi consigliamo di trascorrere le vostre serate estive.

Dove: Via Coroglio, 104, 80124 Napoli
Tel: 081 1909 3526

Palazzo Petrucci

Nel suggestivo scenario di Posillipo, sorge all’interno di un palazzo seicentesco un meraviglioso locale, Palazzo Petrucci,dalla cui ampia terrazza è possibile godere di un panorama veramente mozzafiato: il mare. Il menù non è da meno, infatti grazie allo chef Lino Scarallo potrete gustare una cucina mediterranea doc. Palazzo Petrucci è il posto ideale e soprattutto per le cene romantiche.

Dove:Via Posillipo, 16, 80123 Napoli
Tel: 081 575 7538

Pizza Gourmet Giuseppe Vesi lungomare

Restiamo con la location del mare ma questa volta ci spostiamo verso la zona del Lungomare Caracciolo, dove la proposta che vi segnaliamo è quella di pranzare all’aria aperta, con una bella pizza da Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi,  posto tutto nuovo, in cui è possibile mangiare una pizza fatta con impasti naturali e  realizzata grazie ad un’attenta ricerca di materie prime.

Dove: Via F.Caracciolo 13  Viale Michelangelo 77-83, 80122, Napoli
Tel: 081 668794

Santa Sanctorum

Cambiamo ancora, e sempre rispettando la formula di un pranzo/ cena all’aperto vi consigliamo il Sancta Sanctorum, un palazzo stile liberty in cui è possibile gustare le delizie preparate dallo chef stellato Francesco Esposito. I punti di forza di questo locale extralusso sono sicuramente le  proposte gastronomiche  tutte diverse che vanno dal bistrot gourmet che scommette sul pescato del mediterraneo,  la tradizione campana e l’influenza dell’oriente.   Questo posto è ideale anche solo per aperitivi da fare in terrazza: il panorama? la nostra città in tutta la sua bellezza.
Dove:Via Gaetano Filangieri, 16, 80121 Napoli
Tel: 081 1957 8000

Tripparia

Se desiderate mangiare all’aperto e qualcosa di veramente particolare allora non lasciatevi sfuggire un pranzo/cena nella famosa Tripparia. Ideato da Vincenzo Russo, Tripparia è un’osteria dedicata  alla trippa e a come è possibile gustarla nelle diverse varianti: da quella classica bianca alla napoletana fino a quella fritta alla romana.Ma non solo trippa anche tanti piatti della tradizione fanno di questo un posto veramente speciale.  Il locale ispirato alle osterie degli anni 40 inoltre ospita una clientela sia nella sala interna ma soprattutto, in uno spazio esterno fatto di tavolini in cui è possibile mangiare all’aria aperta.

Dove: Via Fracanzano 9, Vomero Napoli
Tel: 392 4536212

Vintage Winebar

Il Vintage Wine Bar, già punto di riferimento e di ritrovo per il pubblico, uno dei locali più amati di piazza Vanvitelli, propone una nuova formula di cena all’aperto.Ed è proprio la cena il punto di forza della nuova formula,unico  locale della piazza dove si possono scegliere tra le tante specialità proposte dal nuovo menù creato dallo chef Marco D’Alessio.

Dove: Via Gian Lorenzo Bernini, 37A, 80129 Napoli

Zzambù

Ultima proposta è il locale Zzambù, locale aperto dal famosissimo pizzaiolo napoletano Salvatore di Matteo, che ha deciso di aprire questo locale,nei pressi del lungomare di Napoli, con il duplice scopo di accontentare non solo gli amanti della pizza ma anche degli hamburger, eh si perchè qui le specialità non riguardano solo la pizza ma tante altre pietanze tutte da provare.

Dove: Via Partenope, 9, 80121 Napoli
Tel: 081 764 6484



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu