Palinuro, tutto pronto per l’inaugurazione del sentiero delle tartarughe

Palinuro, tutto pronto per l’inaugurazione del sentiero delle tartarughe
Vota questo articolo

Manca poco oramai all’inaugurazione del “sentiero delle tartarughe”. Un percorso di circa due chilometri che costeggia le spiagge preferite dalle Caretta Caretta., dall’arenile dei Francesi alla spiaggia delle Saline. Lungo il sentiero si attraversano conche e piscine naturali, sculture di roccia e giochi di colore ma anche tratti di spiaggia di finissima sabbia tra la macchia mediterranea e il mare cristallino di Capo Palinuro.

L’ idea di organizzare questo percorso naturale e culturale è partita dal Comune di Centola , la cui iniziativa è stata immediatamente sostenuta dai volontari di Legambiente.

Il sentiero delle tartarughe, lungo il quale sono già presenti diversi cartelli informativi sulla Caretta Caretta e sulla fauna e flora dell’Arenile, diventerà ben presto meta di gruppi universitari e scolaresche provenienti da tutta la Campania in modo da offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere e approfondire le caratteristiche della costa e del mare di Palinuro.

Carmelo Stanziola, sindaco di Palinuro, ha dichiarato che le spiagge del percorso dedicato alla tartaruga saranno sorvegliate speciali , e che si farà di tutto per tutelarle. Ad essere d’accordo con il primo cittadino sono i volontari di Legambiente che vedono in questa iniziativa un modo per diffondere la tutela delle tartarughe e la necessità di rispettare l’ambiente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu