Dove mangiare i panini più buoni a Napoli

Paola Palmieri
Vota questo articolo

Dove mangiare i panini più buoni a Napoli?

 

Sono tante le paninoteche a Napoli dove si possono assaporare gustosi panini farciti con stante specialità e sopratutto con prodotti di alta qualità! Hamburger, salsiccia, porchetta e tante altre leccornie da abbinare secondo il proprio gusto con contorni tradizionali e non!

È difficile scegliere il pub giusto è per questo motivo abbiamo fatto una lista dove poter mangiare i panini più buoni secondo il nostro parere!

 

Scugnizzo è… il panino inaspettato!

Da Scugnizzo è  nel cuore del Vomero troverai il panino differente!  Puoi scegliere il tuo scugnizzo preferito, un prodotto unico ed elaborato creato con tutti prodotti ricercati, a partire dal pane che è preparato artigianalmente con lievito madre, farina di semole, con circa 20 ore di lievitazione estremamente digeribile. Tra i vari panini c’è quello Secondigliano con friarielli napoletani, tagliata di wurstel e provola affumicata e ‘Nduja calabrese, oppure quello Bernini con morbido e cremoso Gorgonzola al Cucchiaio, carpaccio di Bufala, rucola fresca e mirtilli rossi, da abbinare con le buonissime birre artigianali! Da gustare anche gli stuzzichini come gli arrosticini, le patate e nuggets e le buonissime chips fresche!

 

Dove: Via Gian Lorenzo Bernini, 107; Vomero – Napoli; Tel: 081 304 3120

 

Babette

Locale storico di Napoli che si trova a Fuorigrotta, con un menu in cui sono presenti 200 tipi di birra. Tra i panini più buoni c’è il famoso il Baburger, l’hamburger di 340 grammi con patatine fritte, insalata, pomodorini, glassa di aceto balsamico e salsa barbecue. Tra i piatti più gustosi ci sono l’insalata greca e il crostone con salame di cinghiale, da assaggiare anche il panino con polpette, provola di Agerola, friarielli e salsa barbecue.

 

Dove: Via Raffaele Caravaglios, 27 Fuorigrotta –  Napoli; Tel: 081 239 9212

 

Salumeria Upnea

Un bistrò nel centro storico di Napoli dove la prima cosa che vi sorprenderà all’interno di questo locale è il banco con i salumi, dal maialino nero casertano ai formaggi selezionati. Tra i panini da gustare c’è il Tony Pisapia con Hamburger 220gr, provola di bufala affumicata, juliene di pomodoro San Marzano e prosciutto cotto affumicato! Inoltre è possibile trovere filetti di tonno fresco, pollo e ricette vegetariane, e tante specialità della casa!

 

Dove: Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 34 – Napoli; Tel: 081 1936 4649

 

Agribraceria

L’Agribraceria propone ai suoi clienti carne di altissima qualità, accompagnata da condimenti freschi di stagione a km zero. Tra le loro gustosissime specialità c’è la carne marchigiana, da cui è nato il panino Marchigiotto, e poi gli spiedini di bombette pugliesi, la picanha di Marchigiana, gli arrosticini di agnello, le costine di maiale, le salsicce, gli spiedini misti e tanti contorni accompagnati da birra artigianale. Insomma tantissime specialità da leccarsi i baffi!

 

Dove: Via Gaetano Salvatore 457, NapoliTel: 081 546 4385

 

Murphy’s Law Pub 

Il Murphy’s Law nel cuore del Vomero è un pub in stile scozzese, la cui specialità è la carne alla brace servita su pietre laviche. Tanti i piatti proposti è possibile scegliere tra pinse, insalate, carni e panini che portano i nomi di personaggi storici, tra quelli da assaggiare assolutamente c’è l’Hamburger Murphy’s Law di 160g, fior di latte di Agerola, Bacon croccante, Salsa bbq e Misticanza.

 

Dove: Via Luca Giordano, 156, Vomero – Napoli. Tel: 081 578 1023

 

12 Morsi

Da 12 morsi è ampia la varietà di scelta di panini da nomi più originali, come il Beautiful Mint con menta e hamburger, La Pazza Gioia con hamburger di pollo giallo in crosta di corn flakes e Glom con polpa di astice canadese. La qualità della carne è veramente ottima, un posto dove poter mangaire un ottimo hamburger ben preparato con tutti ingredienti di buona qualità!

 

Dove: Via Alabardieri, 34-35-36 Napoli; Tel: 081 1858 4124

 

El sombrero

El Sombrero famosissimo pub situato al Corso Vittorio Emanuele, dove poter gustare ottimi panini sia classici che speciali oltre a saltimbocca e crepes, sia salate che dolci, con hamburger giganti con bacon, scamorza uova e patatine o hamburger al cartoccio, con prosciutto, scamorza, funghi, ketchup piccante e basilico, e tanto altro ancora!

 

Dove: Corso V. Emanuele, 6 Napoli; Tel: 081 681958

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu