I migliori ristoranti etnici a Napoli, un pasto insolito per una cena particolare
Quali sono i migliori ristoranti etnici a Napoli? Ecco quelli da provare assolutamente in città!
La cucina tradizionale napoletana è famosissima e rinomata in tutto il mondo. I suoi piatti tipici, dalla pizza alla pasta al pomodoro, sono veramente iconici e vengono replicati – con più o meno successo – in ogni angolo del globo. Tuttavia, se sei alla ricerca di un’esperienza culinaria particolare e desideri esplorare i sapori provenienti da terre lontane, la città offre anche una vasta gamma di ristoranti etnici che meritano una almeno una visita.
In quest’articolo, ti porteremo alla scoperta dei migliori ristoranti etnici a Napoli, luoghi che ti consentiranno di assaporare le diversità gastronomiche provenienti da tutto il mondo, dalla Thailandia al Marocco, dall’India alla Tunisia. Preparati a un viaggio culinario che stimolerà i tuoi sensi e ti farà scoprire una Napoli multiculturale e aperta alle influenze globali.
Roof Garden Angiò: l'oasi urbana del Renaissance Naples Hotel MediterraneoPad Thai – Cucina thailandese
La cucina thailandese è rinomata per la sua esplosione di sapori, una combinazione equilibrata di dolce, piccante, acido, amaro e salato che si fonde in ogni piatto. Questa cucina è ricca di ingredienti freschi e aromatici, spesso utilizzati in modo creativo. Da Pad Thai, situato a via Michelangelo da Caravaggio, potrai assaggiare tutta la varietà dei sapori della cucina thailandese.
Indirizzo: Via Michelangelo da Caravaggio, 102/104, Napoli NA
Red Marrakech – Cucina marocchina
La cucina marocchina è famosa per la sua complessità di gusti, con una combinazione di dolce, salato e piccante che crea un’esperienza culinaria straordinaria. I pasti marocchini sono spesso un’occasione per condividere cibo con la famiglia e gli amici, e le pietanze sono preparate con grande attenzione e amore. La cucina marocchina offre una festa per i sensi e una finestra sulla cultura ricca e affascinante del paese.
Red Marrakech è un piccolo locale situato nel pieno centro storico di Napoli dove mangiare i piatti tipici della cucina marocchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Indirizzo: Via Santa Chiara, 7, Napoli NA
Ristorante Arabo Amir
Se volete provare la vera cucina araba non potete perdere le specialità tipiche palestinesi di Amir nel centro storico di Napoli. La cucina palestinese, così come la cucina araba in generale, è incentrata sull’uso di spezie fresche e aromatiche come cumino, coriandolo, paprika e zafferano. La cucina araba è anche nota per l’uso abbondante di olio d’oliva, agrumi, legumi, pane pita e carne di agnello e pollo. Le specialità palestinesi sono un’esperienza gustativa unica, che riflette la storia, la cultura e la generosità del popolo palestinese: dall’hummus ai falafel, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Indirizzo: Via Santa Chiara, 25, Napoli NA
Taj Mahal Ristorante Indiano
La cucina indiana è una delle cucine più variegate e apprezzate al mondo, con una ricca tradizione che varia da regione a regione. Le pietanze indiane sono celebri per l’uso di spezie aromatiche, erbe fresche e una grande varietà di ingredienti che contribuiscono a creare sapori unici e complessi.
Da Tal Mahal ristorante indiano a Napoli potrete provare le migliori specialità che questa cucina offre.
Indirizzo: Via S. Giacomo, 25, Napoli
Staj – noodle bar
Staj è il primo noodle bar di Napoli con ben due sedi, una a pochi passi dalla Riviera di Chiaia e l’altra nel cuore del Vomero. Se desiderate qualcosa di diverso dal ragù o dalla parmigiana questo locale fa assolutamente al caso vostro. Il piatto forte della cucina, da provare assolutamente, sono i ramen!
Indirizzo
Sede Chiaia: Via Bisignano, 27
Sede Vomero: Via Bernini 87/c