You&Me Christmas


11 pub a Napoli da non perdere

Giusy Di Bonito
11 pub a Napoli da non perdere
Vota questo articolo

A Napoli si ha la possibilità di trovare pub e paninoteche dove assaporare panini farciti in ogni modo. Particolari o tradizionali essi possono essere accompagnati da birre di ottima qualità e provenienza.

 

Di seguito un lista, che non vuole essere una classifica, dei nostri pub preferiti in città!

 

Herr Daniel

 

 

Herr Daniel è la prima birreria Bavarese Di Napoli si trova al Vomero a pochi passi da Piazza degli Artisti e Piazza Medaglie d’Oro. Scendendo le scale ci si addentra in un locale dove l’aria familiare si respira a partire dall’accoglienza dei proprietari. L’essenza culinaria si combina con la qualità delle birre. Il cliente è coinvolto in vasta scelta di prodotti tra panini e carni di alta qualità.

 

Dove: Via Kauffman, 15
Tel.: 081 556 59 89
Chiusura settimanale: martedì

 

The Penny Black Pub

 

 

The Penny Black Pub è dal 2000 un angolo di Londra a Napoli, situato in via Enrico Alvino 134/B, qui i panini si chiamano pannies e l’arredamento è in perfetto stile vittoriano.

 

Dove: Via Enrico Alvino 134/B
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

Morrigan Pub

 

 

Il Morrigan pub è diventato ormai un caposaldo del quartiere grazie alla forte programmazione di eventi. Facilmente riconoscibile anche dalla strada grazie all’insegna luminosa, si entra scendendo delle scalette. Il locale all’interno è arredato come un pub inglese ed è pieno di piccoli oggetti tipicamente british che fanno da contorno a tavoli in legno ed al bancone che ne domina la scena.

 

Dove: Via Raffaele Morghen, 72/A
Tel.: 081 5584243
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

Murphy’s Law Pub 

 

 

Il Murphy’s Law si trova nella centralissima via Luca Giordano, una delle aree pedonali più belle del Vomero. È un elegante pub in stile scozzese, rifinito in legno, la cui specialità è la Carne alla brace servita rigorosamente su pietre laviche. Vanta di un’ampia selezione di birre alla spina e in bottiglia. Sono molte le proposte culinarie che il locale offre, a pranzo o a cena, il cliente può scegliere ciò che preferisce tra pinse, insalate, carni e panini.

 

Dove: Via Luca Giordano, 156
Tel.: 081 578 1023
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

Frank Malone

 

 

Il Frank Malone Pub è uno dei più famosi frequentati pub di Napoli: situato a 100 metri dalla splendida cornice di Castel Sant’Elmo e dal Museo di San Martino, nel cuore antico del quartiere Vomero. Frank ha il più vasto assortimento di birre alla spina della città, ben 16 spilli.

 

Dove: Via Tito angelini 13 bcde
Tel.:  081 578 6686
Chiusura settimanale: lunedì

 

Krugel 

 

 

Krugel è uno dei pub storici di Napoli nato nel 1996, situato al Vomero in via Piave 21 e ad Agnano in via Agnano Astroni 241 è da sempre rinomato per la grandezza dei panini: BassottoBig krugel di oltre 6 kg, Big ninus di 2 kg e l’utima novità los hermanos, con doppio hamburger, sono solo alcune delle proposte di questo locale.

 

Dove: Vomero in via Piave 21 e Agnano in via Agnano Astroni 241
Tel.: 081 7411336
Chiusura settimanale: lunedì

 

L’Oca Nera Irish Pub

 

 

L’Oca Nera Irish Pub è uno dei pub più grandi di Napoli, situato al Vomero, vicino alla centralissima piazza Vanvitelli. Il locale con i suoi tavoli e sedie in legno e i ritratti di personaggi storici alle pareti è in perfetto stile irlandese. Qui le tradizioni irlandese e napoletana si uniscono fino a formare un mix esplosivo che si manifesta interamente nel suo menù.

 

Dove: Via Bernini, 17/B
Tel.: 081 558 1649
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

50 Panino 

 

 

50 Panino in viale Antonio Gramsci 15C, nasce dall’idea di Ciro Salvo dopo il successo della pizzeria 50 Kalò. La sua passione per il pane lo ha portato ad approfondire ed affinare le tecniche di preparazione del pane. Dopo mesi di sperimentazione ha dato vita al perfetto connubio che potesse creare alla perfezione il panino gourmet.

 

Dove: Viale Antonio Gramsci, 15
Tel.: 081 7618144
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

Blackwood Burgerhouse

 

 

Il Blackwood Burgerhouse si trova a Piazza Vanvitelli, la zona più centrale del Vomero. Un Pub dove l’innovazione è sempre a portata di mano. Il menù è ricco di proposte che oscillano dalla cucina tradizonale a quella gourmet. In un ambiente giovane e dinamico si racchiude in tutt’uno lo stile dei piatti. Un posto unico e discreto dove l’eleganza è percepita da ciascun ingrediente.

 

Dove: Piazza Vanvitelli, 9
Tel.: 081 19363328
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

Foria 46

 

 

Foria 46 Beer & Burger nasce dall’idea della Rescigno Family, un panificio che segue la tradizione del pane da circa un secolo. E proprio dalla base, il pane, che l’ultima generazione dei Rescigno a deciso nel 2015 di aprire un locale che racchiudesse in un luogo familiare e accogliente l’amore e la passione per la cucina e la tradizione. Il locale dispone di ampie sale in stile moderno dove è possibile scegliere tra sfizioserie, panini e carni.

 

Dove: Via Foria, 46
Tel.: 081 291275
Chiusura settimanale: aperto tutti i giorni

 

El Sombrero

 

 

El Sombrero si trova all’interno della storica stazione ferroviaria di Napoli Mergellina e dispone di ampie sale interne, con arredi moderni e minimal in legno, vetro e acciaio tutto impreziosito da lampadari di cristallo. L’ambiente elegante è contraddistinto dalla cucina a vista che mostra gli chef al lavoro nella preparazione delle gustose specialità. Il locale offre un’ampia scelta di panini classici e speciali, oltre a saltimbocca e crepes, sia salate che dolci.

 

Dove: Corso Vittorio Emanuele, 6
Tel.: 081 681 958
Chiusura settimanale: martedì



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu