Portici, la Spiaggia delle Mortelle rinasce all’insegna dell’inclusivity e del comfort: accesso gratuito [FOTO]
La Spiaggia Le Mortelle di Portici accessibile a tutti, attrezzata e completamente gratuita: i progetti per l'estate 2024 sono vincenti e solidali!

La Spiaggia delle Mortelle a Portici si rinnova per l’estate, offrendo una gamma di servizi inclusivi per garantire l’accessibilità a tutti. Tra le novità, annunciate dall’assessore all’ambiente Florinda Verde, figurano parcheggi riservati, pedane per l’accesso facilitato, sedie a rotelle da spiaggia e da bagno, spogliatoi, docce e servizi igienici dedicati.
Ma non è tutto!
UFFICIALE - Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli: "Un nuovo capitolo della nostra storia inizia oggi"Spiaggia delle Mortelle, una rinascita radicale all’insegna dell’inclusività
Nel rendere tutto più accessibile, inclusivo e fruibile, il personale del Centro Sportivo Portici – Leucopetra sarà presente per fornire assistenza specifica, con postazioni ombreggiate e lettini riservati a persone con difficoltà motorie. L’accesso alla spiaggia è – come sempre – totalmente gratuito. Estremamente vantaggiose anche le tariffe del parcheggio per le autovetture, fino ad esaurimento posti: appena 2 euro.
Dal 15 giugno, inoltre, aprirà anche il Parco a Mare, un’area di 11.000 mq con spiagge, zone sportive e di relax, accessibile tramite percorsi privi di barriere architettoniche e dotata di servizi gratuiti. Queste iniziative evidenziano l’impegno del comune di Portici per creare spazi inclusivi e accoglienti per tutti i cittadini.
Con questi progetti, la città vesuviana si conferma un modello in termini di inclusività, promuovendo un ambiente dove ogni persona può godere delle bellezze del mare in modo sicuro e sereno.
Il post sulla pagina Facebook ufficiale del sindaco Enzo Cuomo:

