Cocktail bar a Napoli, i locali più trendy dove bere in città
A Napoli ci sono moltissimi cocktail bar dove bere e fare aperitivo: scopriamo quali sono i migliori!
Napoli è una città che non delude anche per la sua vita notturna. Il capoluogo campano si presenta non solo come luogo per un viaggio culturale, ma anche come località perfetta per gli amanti della movida e del divertimento. Sia nei week-end che nei giorni settimanali, infatti, le strade di Napoli dall’orario del tramonto in poi accolgono universitari, giovani coppie, uomini e donne e anche molti stranieri che si riuniscono nei vari locali per un’aperitivo all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
Allora, non ci tocca che scoprire insieme quali sono i migliori cocktail bar a Napoli!
Innamorarsi sotto la "fenestrella" di MarechiaroArchivio Storico
L’Archivio Storico è uno dei locali più eleganti del Vomero e si articola in due piani con sale molto ampie. La carta dei vini è molto ricca e si possono accompagnare i drink con taglieri sempre abbondanti. Ideale per chi vuole trascorrere una serata chic, all’insegna del buon bere e con un sottofondo di musica di compagnia.
Via Alessandro Scarlatti, 30.
L’Antiquario
È uno dei salotti di Chiaia, denominato il paradiso dei cocktail e dove l’esperienza dei bartender fa davvero la differenza perché non solo sono in grado di preparare velocemente ogni tipo di drink, ma hanno anche l’abilità capire al volo l’esigenza del cliente. Lo stile retrò, i divanetti, le luci soffuse e il pianoforte lo rendono un locale unico nel suo genere.
Via Vannella Gaetani, 2.
Elements
All’ insegna della riconversione architettonica, il nuovissimo Elements è un cocktail bar ubicato all’interno dell’Hotel Royal Continental. Offerta avanguardistica, con dei cocktail internazionali al centro della proposta, affiancati da una interessante selezione di champagne e tranci di pizza. L’impressione, una volta entrati, è quella di un moderno cocktail bar americano.
Via Partenope, 40.
Barrio Botanico
Il Barrio Botanico, lo splendido locale che era situato nel favoloso cortile dello storico Palazzo Fondi, è attualmente chiuso. Per fortuna, ha raddoppiato aprendo una seconda location nel quartiere Vomero, precisamente in Via Scarlatti. Come quella di Palazzo Fondi, anche la sede Vomerese è immersa in un’atmosfera chic e suggestiva, all’ombra di un cortile verdeggiante.
Via Medina, 24.
Vernissage
Vernissage si trova in via Vincenzo Bellini, nel cuore del centro storico di Napoli, vicino ai luoghi più belli della città come il Museo Archeologico di Napoli e il Museo Cappella Sansevero. Vernissage non è solo un locale ma un progetto di sostenibilità, un luogo di incontro e passione per l’arte in tutte le sue forme, passando da drink, food e musica alle opere che si trovano esposte negli spazi del locale.
Via Vincenzo Bellini, 34.
Scotto Jonno
Si tratta di una delle ultime e più promettenti novità del panorama partenopeo. Scotto Jonno ha aperto il 22 Marzo 2023 alla Galleria Principe di Napoli. O meglio ri-aperto, perchè era stato fondato qui già nel 1883 da Vincenzo Scotto Jonno. Aperto da mattina fino a tarda sera, comprende Sustanza, ristorante di alta cucina, un cocktail bar con elegante bancone e bottigliera a vista, un bistrot e per finire anche una biblioteca aperta al pubblico. Proprio qui sono già esposti migliaia di volumi messi a disposizione da utenti.
Galleria Principe di Napoli.