San Valentino a Napoli secondo lei

San Valentino a Napoli secondo lei
4 (80%) 4 votes

Tra qualche settimana arriva una delle ricorrenze più discusse di tutto il calendario, il 14 Febbraio San Valentino, e tutte le coppie si preparano a onorarlo, chi con convinzione chi con reticenza, l’imperativo è festeggiarlo. Ma la domanda è in che modo donne e uomini immaginano di trascorrere il San Valentino?

Tra qualche giorno arriva una delle ricorrenze più discusse di tutto il calendario, il 14 Febbraio San Valentino, e tutte le coppie si preparano a onorarlo, chi con convinzione chi con reticenza, l’imperativo è festeggiarlo. Ma la domanda è in che modo donne e uomini immaginano di trascorrere il San Valentino?

Come ricorda un famoso libro di John Grey del 1992 “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere”, dove appunto si sottolinea la differenza  dei due generi, del loro modo di pensare  e di vivere il rapporto di coppia, uomini e donne la pensano veramente in modo diverso su tutto, pochi sono i punti di incontro e San Valentino non fa  veramente eccezione.

Per le donne soprattutto per quelle più romantiche, per esempio, questo giorno talvolta racchiude tante di quelle aspettative, da far impallidire la stessa Cenerentola. Non è raro confrontarsi con ragazze che sognano di trascorrere un San Valentino già dalle prime ore del giorno con colazione a due da fare in uno dei caratteristici chalet di via Caracciolo, seguita da una passeggiata romantica un pranzo o una cena a lume di candela, magari in un posto speciale come il Borgo Marinaro a due passi dal mare, o in un bel ristorantino nella zona di San Martino, zona che offre un panorama da togliere il fiato, con la speranza che la serata sia accompagnata da un regalo dai carati illimitati da indossare all’anulare e un dopo cena che ricordi il remake di 50 sfumature di grigio.

Care ragazze non per essere disfattista, ma diciamo la verità solo per poche elette ci sarà un San Valentino così e non saranno tante fidatevi, per tutte le altre, me compresa s’intende, questo giorno sarà un giorno come un altro, magari un giorno dove riceveremmo un pò di cioccolata in più( da non confondersi con la befana, cari uomini non regalate calze di cioccolata ma tubi di baci mi raccomando),  e qualche peluche che dice di amarci, ma  cari orsacchiotti di peluche non ce ne vogliate, non siete proprio i nostri tipi!

Si sa, che le donne romantiche non scelgono uomini altrettanto romantici, d’altro canto c’è da dire anche  che ci sono donne alle quali non interessa festeggiare questo giorno, ma sfortunatamente per loro hanno accanto uomini invece che non vedono l’ora di prosciugare tutte le rose dei fiorai della zona. Questa scelta per questi impavidi uomini, può essere fortemente nociva perché oltre al danno c’è la beffa potrebbero indispettire la propria compagna che li accuserebbe sicuramente di incoraggiare una festa consumistica e priva di significato.

Un piccolo compromesso d’amore

L’amore a volte funziona un po’ come  in economia che la domanda non incontra l’offerta,  anche per San Valentino può succedere la stessa cosa, uno dei due partner all’interno della coppia deve cedere  e adeguarsi  alle richieste dell’altro.

La domanda  che pongo alle donne romantiche è quindi nonostante le cose non andranno come vorremmo, possiamo pensare di  rinunciare a tutto questo boicottando il San Valentino?

La risposta che mi do  è perché rinunciarvici! Perché rinunciare a sognare di avere un giorno speciale, quello perfetto, un giorno più degli altri dove ci prendiamo più cura di noi stesse acquistando l’abito giusto, indossando le scarpe più belle e sicuramente le più scomode, curando per ore la nostra immagine, facendo la fila dal parrucchiere, scegliere di fare il regalo alla persona che si ama e immaginare il suo volto nel riceverlo. Perché dunque?

La risposta è semplice chi è romantico e soprattutto chi è innamorato non deve mai perdere le speranze che il giorno perfetto arrivi! Quindi non resta che farsi rapire dalla magia di questa festa, magia che traspare non solo nei cuori dei più romantici ma anche in tutta la città. Napoli infatti per l’occasione si trasforma e regala a tutte le coppie, luci d’artista con il tema San Valentino, che accompagnano gli innamorati  in sentieri d’amore da attraversare rigorosamente mano nella mano.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu