Natale 2023 a Napoli: 3,5 milioni di euro per illuminare la città e alberi giganti in 20 piazze
Natale a Napoli 2023, la promessa è quella di festività ricche di luci e di alberi giganti.

Napoli, nonostante la città stia ancora vivendo un’ondata di calore prettamente estiva, si pensa già all’ autunno e dunque all’ arrivo delle prossime feste. I progetti per il Natale a Napoli sono come sempre molto ambiziosi, volti a creare un’atmosfera magica in città per i cittadini ed i turisti. Anche quest’ anno, infatti, sembra che ci siano in ballo iniziative importanti per gli addobbi, che prevedono anche un budget piuttosto alto.
Natale a Napoli, alberi di Natale giganti e luci per le feste
Secondo quanto riportano le prime voci informate sui fatti, c’è anche una data prevista per l’accensione delle luci e l’allestimento degli addobbi natalizi 2023. I progetti per il Natale a Napoli sono ambiziosi ma anche da sogno: sono previsti, per il 2023, alberi alti 15 metri in 20 piazze e luci e addobbi in tutta la città. Il progetto è frutto di un accordo tra la Città Metropolitana e la Camera di Commercio.
Torna l'attesissima Sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina nel 2023Le luminarie saranno accese anche piuttosto presto: la data prevista è il prossimo 15 novembre.
Il nome del progetto è “Illuminiamo Napoli 2023” e prevede un budget ricco per riempire Napoli di luci e magia natalizia nel mese di dicembre 2023: parliamo di 3,5 milioni di euro. Il protocollo d’intesa tra la Città metropolitana e il Comune è stato approvato con la delibera di giunta 298 del 6 settembre scorso. La proposta è partita dal sindaco Gaetano Manfredi e dell’Assessore al Turismo e al Commercio, Teresa Armato.
