De Laurentiis insignito del titolo di Cavaliere. Onorificenza consegnata da Carlo di Borbone
La premiazione è avvenuta alla Nunziatella: "Un portafortuna per vincere ancora"

La cerimonia è avvenuta nello splendido scenario della Cappella della Scuola Militare Nunziatella. Il presidente del Napoli ha ricevuto l’onorificenza(la più alta di grado) di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Costantino di San Giorgio. Riconoscimento consegnato dal Principe Carlo di Borbone.
L’ordine risale al 1190. Atmosfera conviviale nella scuola militare fondata il 18 novembre 1787 come Reale accademia militare. Presente anche la moglie di De Laurentiis, prima della cerimonia officiata una Messa da Don Giuseppe Massara della Chiesa della Nunziatella.
Il celebre chef francese Alain Ducasse affascinato da Napoli. Prevista l'apertura di un locale a Massa LubrenseUn portafortuna per vincere ancora
Tra le motivazioni che hanno portato all’Onorificenza vi è anche l’ottimo lavoro svolto con il Napoli.
Queste le parole di ringraziamento di De Laurentiis: “Qualche anno fa ero stato qui e fui impressionato da questa organizzazione meravigliosa. L’Ordine costantiniano è contraddistinto dalla frase “In questo segno vincerai” allorquando Costantino nel 312 vince su Ponte Milvio. Questo mi porterà fortuna perché sembra l’imprinting di voler vincere ancora. Mio padre mi ha insegnato che nella vita bisogna essere anche un po’ fatalisti, e il fato ha voluto che oggi sia qui per questa manifestazione di tradizione, che è la base di qualsiasi successo. Per questo io vi ringrazio dal profondo del cuore e sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento”
