Alberto Angela avrà la laurea honoris causa in Geologia. Cerimonia alla Federico II
Il conferimento avverrà nell'Aula Magna di Corso Umberto il 5 giugno.

L’amore di Alberto Angela per Napoli è risaputo e ogni occasione è buona per ribadirlo. Un’altra dimostrazione di affetto e ammirazione si evince dalle numerose puntate(tra le più belle e seguite) ambientate nel capoluogo campano.
Lo scrittore e divulgatore avrà la laurea honoris causa in Geologia e Geologia Applicata all’Università Federico II di Napoli, il più vecchio ateneo laico d’Europa. Non è la prima, ne aveva già ricevuta una ad honorem nel corso di studi in conservazione e la valorizzazione dei beni culturali dell’Università Suor Orsola Benincasa nel 2019.
De Laurentiis insignito del titolo di Cavaliere. Onorificenza consegnata da Carlo di BorboneCerimonia nell’Aula Magna di Corso Umberto
La consegna del prestigioso riconoscimento avverrà con una cerimonia lunedì 5 giugno 2023. Oltre al Rettore della Federico II, Matteo Lorito, sarà presente il Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse. Ne terrà la Laudatio il Professore di Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Ateneo federiciano.
Seguirà la Lectio Magistralis di Alberto Angela e il conferimento della Laurea. L’appuntamento è previsto per le ore 11,00 nell’Aula Magna Storica dell’Ateneo Federiciano, in corso Umberto I. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università. La partecipazione è su invito.
