Trasporti: nuove tariffe al via da questa estate

Valentina Cosentino
Trasporti: nuove tariffe al via da questa estate
Vota questo articolo

Un decreto dirigenziale della Regione (numero 75 dell’8 maggio) ha stabilito un aumento, del 7% circa, di tutti i titoli di viaggio del trasporto pubblico in Regione Campania.

In particolare sarà introdotto un nuovo titolo di viaggio «Tre giorni», utile sopratutto a fini turistici, e aumenti dei vari biglietti orari o di corsa semplice. Resta per ora invariato costo degli abbonamenti. Gli aumenti sono stati decisi a seguito di un tavolo tecnico tra i dirigenti regionali e responsabili delle società di trasporti che hanno convenuto sulla necessità degli aumenti su titoli di viaggio che erano ormai invariati da tre anni.

Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav sulla decisione: «Si tratta di un rincaro previsto dalla Regione per tutti i trasporti. È evidente che le aziende hanno necessità di far quadrare i propri bilanci, a fronte dei trasferimenti dalla Stato centrale che si riducono». «Anche se è una scelta della Regione, e non delle singole aziende come l’Eav, reputo sia un’azione necessaria. Un aumento minimo può dare più spazio ai bilanci delle imprese di trasporti al fine di garantire un servizio migliore».

Le nuove tariffe entreranno in vigore entro un paio di mesi, il tempo per le aziende di stampare i nuovi titoli di viaggio.

Fonte: il Mattino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu