Tragedia scampata al Vomero, due vetture sprofondano in una voragine [VIDEO]
Tragedia sfiorata all'alba di questa mattina nel quartiere Vomero, due veicoli sono stati coinvolti in un incidente causato da una voragine che si è aperta nei pressi di San Martino.
Tragedia sfiorata all’alba di questa mattina nel quartiere Vomero di Napoli, dove due veicoli, uno parcheggiato e l’altro in transito, sono stati coinvolti in un incidente causato da una voragine che si è aperta nella zona di San Martino, in via Morghen.
Voragine al Vomero, tragedia scampata
Fortunatamente, gli occupanti dei veicoli non hanno riportato gravi ferite e sono stati prontamente soccorsi da due militari dell’Esercito, in servizio per “Strade sicure“, che si trovavano nelle vicinanze. I militari sono scesi nella voragine per assistere i malcapitati a uscire dai veicoli e mettersi in salvo.
Tropico, dai localini al concerto in Piazza del Plebiscito: "È importante avere una visione"La voragine si è formata intorno alle cinque del mattino, e sul posto sono intervenuti tempestivamente polizia locale, vigili del fuoco, personale del 118 e della protezione civile. Fortunatamente, sembra che solo lievi ferite siano state riportate, mentre i passeggeri del veicolo in transito sono riusciti ad uscire autonomamente dall’auto. La zona è stata delimitata dalle transenne per garantire la sicurezza.
Dalle prime analisi, sembra che il collasso della rete fognaria abbia causato il cedimento della strada. La condotta idrica principale è stata danneggiata, interrompendo l’approvvigionamento idrico nella zona circostante San Martino e piazza Vanvitelli. Inoltre, in via Kerbaker, si è verificata una fuoriuscita abbondante di acqua da alcuni locali seminterrati, causando allagamenti in alcuni appartamenti. Anche in via Solimena, dove si era già registrato il cedimento di una conduttura idrica, si è verificata una fuoriuscita importante di acqua. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti la polizia locale, il 118 e le squadre di pronto intervento.
Per precauzione, è stato necessario evacuare il palazzo situato al civico 63 di via Morghen, all’angolo con via Bonito, dove si è aperta la voragine.
Via Morghen è attualmente chiusa all’altezza di via Bonito. Le auto dirette a San Martino girano per via Morghen- Cimarosa- Michetti . Le auto che provengono da San Martino scendono per via Michetti – Cimarosa – Donizetti. Via Michetti e via Cimarosa a doppio senso.
Visualizza questo post su Instagram