Radio Italia Live il concerto arriva a Napoli: artisti, modalità di accesso, orari

Manca poco all'attesissimo evento Radio Italia Live, per la prima volta a Napoli in piazza del Plebiscito.

News
Articolo di , 25 Giu 2024
323
Foto Radio Italia

Manca pochissimo a Radio Italia Live – il concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia arriva per la prima volta – finalmente – a Napoli. L’appuntamento è per giovedì 27 giugno in Piazza del Plebiscito, con orario di inizio fissato alle 20.40.

Radio Italia Live a Napoli, il programma

Tantissimi gli artisti che si alterneranno sul palco, per regalare un emozionante spettacolo, completamente gratuito, al pubblico napoletano. Presenti i grandi nomi della musica italiana, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Tananai.

Silvio Orlando e le sue origini: "I vomeresi sono i napoletani più tristi"

La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

Radio Italia Live, come accedere all’evento a Napoli

L’accesso all’evento è consentito solo a chi è in possesso di un accredito gratuito, scaricato preventivamente da TicketOne o dal sito Radio Italia. I varchi di accesso sono due: uno da via Cesario Console e uno da piazza Trieste e Trento. I 20 mila accrediti disponibili sono andati esauriti in meno di mezz’ora. Per assistere allo spettacolo, è necessario presentarsi al varco indicato sul proprio biglietto entro le 19:30.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Radio Italia Live – Il Concerto, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024” sostiene Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...