Queen Elizabeth, trionfo a Napoli per la pizza all’oro dedicata alla Regina
Una pizzaiola sarda ha vinto il Trofeo Memorial Rodolfo Sorbillo con una pizza dedicata alla Regina: la premiazione a Napoli.

Una pizza dedicata alla Regina Elisabetta, recentemente scomparsa, vince il premio Trofeo Memorial Rodolfo Sorbillo.
Sia la gara culinaria che la premiazione si sono svolte a Napoli, mentre la vincitrice è Emiliana Scarpa, pizzaiola proveniente dalla Sardegna. La pizza da lei proposta si chiama Queen Elizabeth e contiene un ingrediente davvero speciale, adatto a commemorare una reale: l’oro!
Bufera su Nunzia De Girolamo: "le donne di Scampia spaccerebbero il loro utero"Queen Elizabeth, la pizza dedicata alla Regina vince il Premio Sorbillo
La gara è avvenuta a Marechiaro, precisamente a Villa Imperiale, in onore del maestro pizzaiolo ideatore del cornicione ripieno di ricotta. Cosa contiene la Queen Elizabeth? La ricetta prevede: corona con culurgiones, raviolo sardo con foglie d’oro, crema Parmentier all’anice stellato e cucinato al nero di seppia.
Tante altre le pizze gourmet proposte in questa commemorazione, come Tirrenia (che prende il nome dalle navi che partono da Napoli e arrivano a Cagliari) o S’incontru, che unisce pomodorini San Marzano e datterini di Pula.

