Maratona Fotografica Napoli: i vincitori in mostra al Gran Caffè Gambrinus

News
Articolo di , 12 Giu 2017
2379

Con la grande cerimonia di premiazione di venerdì 9 Giugno 2017 si è conclusa la prima edizione della Maratona Fotografica Napoli.

 

Cuore Napoli Basket tra le grandi: anche un'edizione speciale di Galamella per festeggiare l'A2

L’appuntamento era per tutti i partecipanti, negli splendidi saloni liberty del Gran Caffè Gambrinus per scoprire insieme le foto finaliste ed i vincitori del concorso fotografico che li aveva visti protagonisti il 28 maggio per le vie del Centro Storico di Napoli.

 

La Maratona Fotografica Napoli, organizzata dal Gran Caffè Gambrinus, Grande Napoli, Spazio Tangram e Mutart, per valorizzare in un maniera originale e divertente, attraverso la fotografia, la città di Napoli, è stata l’occasione per i quasi 200 partecipanti di confrontarsi con tre temi che raccontassero la città: Napoli in festa, I palazzi di Napoli, I Volti di Napoli e sono state consegnate in totale circa 500 fotografie che hanno restituito pienamente lo spirito della Maratona e della città.

 

E’ stato possibile realizzare questo progetto solo grazie all’impegno di una squadra forte, che ha lavorato in maniera volontaria e che ha creduto fin dal primo momento nel valore dell’iniziativa. Primo fra tutti il Gran Caffè Gambrinus che, grazie all’interesse e la viva partecipazione di Michele Sergio e Massimiliano Rosati, ha messo a disposizione i suoi locali, sia nel giorno della manifestazione che in occasione della premiazione. Fondamentali in un’iniziativa di questo tipo sono gli sponsor, napoletani, che hanno scelto di investire in un progetto così legato alla valorizzazione della città: Caffè Moreno e Big Party, azienda leader in Italia nel settore degli articoli per feste cui è stato dedicato uno dei temi fotografici da sviluppare.

 

Importante e stimolante la sinergia tra gli organizzatori che hanno messo nel progetto ciascuno le proprie competenze: Grande Napoli e Mutart la propria esperienza nel campo della comunicazione e promozione e Spazio Tangram la sua esperienza, ormai consolidata, nel campo della fotografia.

 

Sono stati svelate nel giorno della premiazione le 18 fotografie selezionate dalla giuria tecnica, composta dai fotografi Mario Ferrara, Marco Maraviglia, Davide Visca, Francesca Sciarra, Roberto Della Noce che ha decretato tra queste i tre vincitori, dopo un lungo pomeriggio di confronto e non senza difficoltà, considerato l’alto valore delle foto prevenute. Particolarmente interessante è stato giudicato dai giudici il lavoro svolto dai partecipanti nella categoria “I Volti di Napoli”.

 

Insieme a quelle selezionate dalla giuria tecnica sono state stampate anche le tre vincitrici selezionate dalla giuria popolare e due fotografie scelte tra gli esponenti della categoria Junior. Tutte le fotografie rimarranno in esposizione fino alla prossima domenica nei locali del Gran Caffè Gambrinus.

 

Ma sopratutto il più grande ringraziamento da parte di tutti gli organizzatori va a tutti i partecipanti che divertendosi con noi in questo evento, in questo gioco, di scoperta della città di Napoli, ci hanno regalato la soddisfazione più grande e ci incoraggiano a  continuare su questa strada. Visto l’entusiasmo e l’attenzione suscitata da questa prima edizione possiamo annunciare fin da ora che siamo già al lavoro per proporre presto la seconda!

 

I vincitori e finalisti

 

I finalisti

  • Limongelli Antonio
  •  La Piana Tiziana
  • Damiano Alberto
  • Santamaria Roberta Rosaria
  • Di Carmine Vincenzo
  • Sasso Aschire
  • Annucci Amanda
  • Vaia Claudia
  • Castiello  Roberto
  • Russo Katia
  • Borzacchiello Chiara
  • Tranfici Ilaria
  • Aiello Renato

I vincitori per la Giuria Tecnica

  1. Picascia Antonio
  2. Napoleone Enrico
  3. Santoro Elena

I vincitori della Giuria Popolare

  • Martolò Emanuela – Napoli in Festa
  • Guida Giuseppe – I Palazzi di Napoli
  •  De Lucia Rosa – I Volti di Napoli

Categoria Junior

  • Petrone Leomaria
  • Tuccillo Alessandro

Le foto della premiazione

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...