Le ragazze di Napoli sono le più belle del mondo per una ragione

Cosa rende uniche le donne napoletane?

Tradizioni e Curiosità
Articolo di , 15 Lug 2015
188220

Da dove vengono le donne più belle del mondo? Venere? No, più vicino, Napoli, o meglio la Campania in generale.

Né è la prova il fatto che le donne partenopee sono praticamente ovunque sul piccolo e grande schermo.
E’ ovvio che questa sia una statistica molto generale e che il mondo è pieno e strapieno di bellezze femminili, ma cos’hanno le napoletane che altre non hanno e che quindi le rendono ancora più affascinanti?

Acque miracolose ad Acerra: ecco la sorgente del Riullo

Cosa rende uniche le donne napoletane

Due parole: sensualità e passione.

Sono donne forti e combattive, restando pur sempre femminili e che usano il loro “gentil sesso” come arma a loro favore e non come un qualcosa da nascondere o combattere.
Un nome su tutti: Sophia Loren, icona della bellezza per eccellenza, ed è infatti di Pozzuoli. E’ l’esempio perfetto di come la femminilità sia tutt’altro sinonimo di debolezza, anzi.
Andando più sul materiale, spesso sono anche le forme delle napoletane, sinuose come le curve della stessa città a contribuire a questa statistica.

Inoltre zigomi alti, labbra carnose, taglio degli occhi tirato, capelli e pelle scuri, sono alcuni dei tratti più comuni tra le napoletane, ma questo non significa granché, poiché la bellezza è fortunatamente soggettiva.

Senza voler fare i qualunquisti, la verità è che tutte le donne sono belle, dal nord al sud del mondo, magre o curvy (come si dice adesso), bionde o brune, poichè gran parte del fascino in fondo viene dal carattere e l’attitudine, e perché le donne semplicemente “belle” dopo poco stancano, come si dice a Napoli… è bell ma nun abball.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

8 risposte a “Le ragazze di Napoli sono le più belle del mondo per una ragione”

  1. pasquale ha detto:

    secondome io anche sono napoletano io dico che le donne belle stanno anche a napoli una canzone del titolo california dice che le donne più belle stanno in california . io dico ogni donna e bella ed e la più bella anche la meno bella puo essere la più bella del mondo , quindi io proporrei di fare un discorso diciamo una frase che dice non e bello cio che e bello ma e bello cio che piace, voglio dire che se davanti a me mi dovrebbe capitare di icontrare miss itali non e detto che debba piacere a tutti perché e bella , e bella per una grande magioranza ma non per tutti, adesso dico la mia preferenza a me presempio mi piacerebbero le sudamericane per me sono le più belle del mondomnaturalmente senza togliere niente alle napoletane a domenticavo brasiliane forse la mia prossima futura consorte .questo e il mio commento grazie per aver dato la possibilità di rispondere e buona giornata arrivederci da pasquale

  2. Vittorio Caruso ha detto:

    VORREI PRECISARE CHE sOPHIA lOREN NON E NAPOLETANA COMÉ STATO DETTO: bENSI´ Nata a Roma e vissuta a pozzuoli da sua nonna. con genetico Siciliano di Agrigento.

  3. Iris ha detto:

    Vittorio Caruso alla domanda di una giornalista americana che gli chiese di dove era lei rispose Napoli …no italy e lei no Napoli e una altra cosa

  4. Sergio Grappone. ha detto:

    Il sole di Napoli contribuisce a rendere belle le donne, che, con il carattere gioviale dei napoletani, pizza e amore più la grande voglia di vivere, fanno apparire tutto bello, anche quello che non lo è. Beati gli uomini che incontrano e conoscono, apprezzando l*amore delle donne di Napoli.

  5. Sergio Grappone. ha detto:

    Le donne a Napoli hanno nel sangue il sole eilcalore del Vesuvio, sono calde e appassionate, quando vogliono, così come sono gelide e furenti quando non ricevono quello c’è un loro diritto, il rispetto degli uomini.

  6. Tina ha detto:

    Vittorio Caruso sai male la Loren e di Pozzuoli ma e comunque napoletana, e lei si sente napoletana al cento x cento

  7. Rosario ha detto:

    E quanto la si fa lunga, la Loren è nata a Roma, cresciuta poi a Pozzuoli ma a 14 anni di nuovo a Roma. Ha conosciuto tutto a Roma, l’ amore, l’arte della recitazione, la classe, la notorietá. A Napoli non è sta nemmeno 15 anni, logicamente la rispetta, ma è a Roma che è diventata Sophia Loren.

  8. luigi ha detto:

    La Loren è nata a Roma questo è vero,ma aveva pochi mesi quando con la madre si trasferi dai nonni a Pozzuoli città di origine della madre,si è sempre sentita Napoletana confermandola in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...