Napoli, Federico II: il primo corso di laurea del Sud tutto in inglese

Valentina Cosentino
Napoli, Federico II: il primo corso di laurea del Sud tutto in inglese
Vota questo articolo

Viene presentato oggi il nuovo Corso di  Laurea Magistrale della Federico II in “International Relations”, che si terrà completamente in lingua inglese.

 

Un corso di altissima specializzazione che porta l’ateneo napoletano ai vertici dell’offerta formativa napoletana. Unico nel suo genere, si propone di formare degli specialisti in relazioni internazionali che abbiano ampio respiro europeo. Esperti di processi di internazionalizzazione aziendale che potranno facilmente trovare impiego in Europa come esperti della situazione internazionale in grado si consigliare aziende, ONG, ma anche istituzioni pubbliche sui come relazionarsi ed adeguarsi al panorama internazionale in continuo mutamento.

 

Il nuovo corso sarà presentato dal rettore dell’Università degli Studi di Napoli  Federico II, Gaetano Manfredi, il pro-rettore Arturo De Vivo, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Federico II, Marco Musella, il coordinatore del nuovo corso Salvatore Strozza, il presidente del Banco di Napoli Maurizio Barracco, l’assessore regionale alle Start Up-Innovazione-Internazionalizzazione Valeria Fascione, il consigliere del Presidente della Regione per la Cultura Sebastiano Maffettone, la coordinatrice del corso di studi in Servizio Sociale  Maria Carmela Agodi.

 

Potranno accedere al Corso di laurea gli studenti con una laurea triennale in classi L-16, L-36 o equivalenti i e che abbiano una conoscenza dell’inglese almeno di livello B2 che sarà valutata da un colloquio prima dell’iscrizione.

 

Sarà possibile iscriversi tramite il sito http://www.segrepass.unina.it. dal 1 settembre al 31 ottobre 2017.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu