Cumana, per lavori di ammodernamento chiude una stazione di Pozzuoli
Eav comunica che per lavori di ammodernamento alla Cumana la stazione Cantieri sarà chiusa a partire dal 3 ottobre 2022.

La Cumana continua i lavori di ammodernamento: l’Eav (Ente Autonomo Volturno) avvisa i viaggiatori che una stazione sarà infatti costretta a chiudere a partire dai primi giorni di ottobre. Ecco tutti i dettagli!
Lavori di ammodernamento alla Cumana, chiude una stazione di Pozzuoli
La costruzione di un nuovo fabbricato viaggiatori della stazione di Pozzuoli unita ad alcuni lavori per costruire una nuova stazione, bloccheranno la tratta della Cumana che va da Fuorigrotta a Torregaveta. La circolazione sarà garantita da Montesanto a Fuorigrotta nei giorni 1 e 2 ottobre con servizio di bus sostitutivo per le altre stazioni, e riprenderà regolarmente ad inizio servizio di lunedì 3 ottobre.
Orrore a Melito, insegnante di sostegno trovato morto nel cortile della scuola: è gialloDal 3 ottobre 2022, invece, il servizio viaggiatori presente nella stazione di Cantieri sarà definitivamente sospeso. Il progetto prevede, come risultato finale, il raddoppiamento della Linea Cumana ed una nuova stazione per la fermata Pozzuoli, così che si possa liberare il centro città dall’attraversamento ferroviario.
I lavori di ammodernamento serviranno a rendere più semplici gli spostamenti per abitanti e turisti.
