Sanità TàTà, torna la notte bianca della musica al Rione Sanità

Sabato 20 gennaio, dalle 18 a mezzanotte, il quartiere Sanità si riempirà di musica!

News
Articolo di , 03 Gen 2024
421
Foto Alessandra Silvestri

AGGIORNAMENTO 4 gennaio 2024: Causa condizioni meteo avverse, Sanità TàTà, evento di chiusura del progetto “Vedi Napoli a Natale e poi torni“, finanziato e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive, in calendario per sabato 6 gennaio, dalle 18.00 a mezzanotte, è spostato a sabato 20 gennaio, dalle 18.00 a mezzanotte. Il cambiamento di data potrebbe comportare anche un cambiamento del cast artistico.

Organizzata dalla Municipalità III in collaborazione con C’MoN produzioni e la direzione artistica a cura di Massimiliano Jovine e Gianni Simioli, Sanità TàTà La Notte della Musica al Rione Sanità, dopo l’Epifania di Piazza Mercato (inaugurata il 3 gennaio, alle 18.00), è l’ultimo evento in programma nell’ambito del progetto “Vedi Napoli a Natale e poi Torni” finanziato e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Sabato 6 gennaio, dalle 18.00 alle 00.00, il Quartiere Sanità si riempirà di musica, con i quattro punti cardinali di Via Vergini, Via Arena alla Sanità, Piazza Sanità, largo Fontanelle, a cui si aggiungono altre strade animate da associazioni che operano sul territorio per una grande festa.

Non ti pago, il capolavoro di Eduardo in TV: in onda sulla Rai con protagonista Sergio Castellitto

Sanità TàTà, il programma

«Saranno almeno 700.000 i turisti che avranno scelto Napoli dal 23 dicembre al weekend della Befana, un numero che conferma come la nostra città sia in testa alle destinazioni prescelte dai turisti. Ciò è dovuto anche a una programmazione di eventi eterogenei e gratuiti che coinvolge tutta la nostra città, promossi sia dall’Assessorato al Turismo che dalla Cultura – dichiara l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato –. Centinaia di spettacoli e 78 percorsi per scoprire tanti luoghi insoliti e far conoscere la nostra più profonda identità. Abbiamo aperto l’anno dopo la festa bellissima di piazza plebiscito con l’entusiasmante concerto That’s Napoli Live Show con il coro diretto da Carlo Morelli in piazza Municipio, dove c’erano 1.500 persone, tra cittadini e turisti. Poi, già da domani inizia la seconda edizione della Befana in Piazza Mercato e nel fine settimana arriva Sanità TàTà».

«È la Notte Bianca del nuovo anno, la grande festa del Rione Sanità – dichiara Fabio Greco, presidente Municipalità III –. I cittadini, i commercianti del quartiere, l’intero Rione partecipa con entusiasmo al grande evento. Saranno coinvolti e animati con musica del vivo e dj set diversi punti del quartiere: Piazza Sanità, via Fuori Porta a San Gennaro, Piazzetta Crociferi, via Vergini, via Critallini, via Misericordiella, via Sanità Gradoni, Palazzo De Liguoro, via San Gennaro dei Poveri, via Fontanelle. Inoltre fino a mezzanotte sarà possibile visitare, su prenotazione, le principali attrazioni turistico-culturali del quartiere: museo Jago, acquedotto Romano del Serino, Chiesa della Misericordiella, catacombe San Gennaro».

«La vera linfa di Sanità-tà-tà, l’iniziativa splendida della “Notte della Musica al Rione Sanità”, sono gli artisti che partecipano sempre con entusiasmo e amore a sostegno di questo quartiere simbolo di Napoli, così ricco di storia e di cultura – dichiarano i direttori artistici Massimiliano Jovine e Gianni Simioli –. Questo evento non si potrebbe fare se non ci fosse il grande sostegno di tutti gli artisti che accettano ormai da sempre di esibirsi senza percepire alcun tipo di compenso. Saranno tantissimi anche in questa edizione e saranno protagonisti di una lunga maratona che animerà il Rione fino a mezzanotte».

Il palco di Piazza Sanità sarà particolarmente dinamico, con tantissimi artisti tutti dal sound diverso. Gnut, Sollo, Ciccio Merolla, Sara Penelope Robin, Silvia Uras, Plug, Mv Killa, Cecchy, Dipinto, Marsica, Veronica Simioli, Vesuviano, Stè, Annibale, Kamaak, Bimbi di fumo e Simona Boo, Gaié, Rico Femiano, Luciano Caldore, Mixed by Erry, Monica Sarnelli, Napoleone, Gianni Fiorellino, Rayo, Milena Setola, Giuseppe Madonna, Dario Cuomo, Amed sj set, Gigi Soriani dj set.

La presentazione dei live è affidata agli speaker di Radio Marte, media partner dell’evento. Gianni Simioli parteciperà a questa VI edizione di Sanità-tà-tà nella doppia veste di direttore artistico e presentatore. Con lui, Serena Li Calzi, Davide Scafa, Gigio Rosa, Marta Martinez, Ciro Salatino, Gaetano Gaudiero, Timo Suarez, Elisa D’Avino, Rosanna Iannacone.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...