Grande successo per il Christmas Gospel Concert 2021 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore

Un evento emozionante, con un pubblico in visibilio grazie alla grande performance degli artisti in scena: un trionfo.

News
Articolo di , 20 Dic 2021
812

Grande successo per l’evento di Natale più atteso dell’anno, il Christmas Gospel Concert 2021. Giunto alla sua VII edizione, il concerto si è rivelato uno spettacolo pieno di ritmo, energia e passione, con le quali è stato possibile celebrare la suprema gioia della musica.

Ben 20 elementi si sono esibiti nella splendida e suggestiva Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli. Gli artisti internazionali Mayisha Godfrey & i Millenium Gospel Singers, Karima, Rita Ciccarelli & i Flowing Gospel si sono rivelati travolgenti protagonisti del gospel a Napoli, davanti ad un pubblico in visibilio che ha cantato all’unisono con gli artisti in un’atmosfera di assoluto coinvolgimento emotivo. Grande performance da parte di Karima, mentre Rita Ciccarelli ha dato vita ad un’esibizione coinvolgente e totalmente emozionante.

Lungomare, Manfredi: probabile apertura al traffico dopo le festività

Ben 3 sessioni, una il 17 e le altre due il 18 dicembre, con tutti gli spazi nella chiesa occupati, ma sempre nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento della pandemia – dall’utilizzo di mascherine da parte di tutto il pubblico, al controllo dei green pass e della temperatura corporea all’entrata, sino alla sanificazione degli ambienti, sia prima che dopo ogni esibizione.

L’evento è stato supportato da una folta schiera di sponsor: Auto Bruognolo, Big Party, Form Retail, Caffè i Due napoletani ed Enega.

Ed è stato reso possibile grazie agli organizzatori Associazione Vivere Napoli, Grandenapoli.it, Mutart Agency e il Complesso di San Lorenzo Maggiore, col patrocinio del Comune di Napoli.

Artisti travolgenti per uno spettacolo unico

Un corpo di fuoriclasse ha regalato agli spettatori emozioni uniche. Millennium Gospel Singers & Mayisha Godfrey è una strepitosa formazione che raccoglie i più promettenti talenti della musica gospel internazionale, attraverso un accostamento armonico di voci e timbri dalle sfumature profonde. Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo non sono mancati i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico.

Bellissima e sconvolgente la performance della cantante Karima, special guest del concerto: una realtà della musica italiana e internazionale che nasce dalla trasmissione televisiva Amici.

Ad affiancare questi magnifici artisti, come nelle precedenti edizioni, la sublime voce di Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel che insieme diffondono il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone le radici e il suo continuo evolversi, con l’intento di lasciar cogliere l’essenza spirituale del messaggio cristiano che anima i testi delle loro canzoni.

Un premio speciale all’impegno sociale di Salvio Brognuolo

Proprio in occasione dello spettacolo un premio speciale è stato assegnato a Salvio Brognuolo: un riconoscimento per il suo alacre impegno in ambito sociale ed il suo incondizionato amore verso la città di Napoli, che si tramuta e si concretizza in un’opera tangibile e virtuosa a beneficio della comunità.

Appuntamento al 2022

Musica, storia, arte, cultura e divertimento si sono armonicamente fusi in un unico concerto-evento nella meravigliosa cornice della suggestiva Basilica di San Lorenzo, che con i suoi splendidi affreschi e la sua elegante architettura ha conferito vita e colore allo spirito natalizio.

Dopo il successo di questa VII edizione, non ci resta che darci appuntamento per l’VIII edizione che avrà luogo il 17 ed il 18 dicembre 2022 nell’incantevole e suggestiva cornice della basilica di San Lorenzo Maggiore.

(foto di Riccardo Piccirillo)

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...