Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Canova e l’Antico arriva in mostra al Mann

marzo 29giugno 30

Presentata a Milano l’attesissima mostra Canova e l’Antico arriverà a Napoli dal 28 marzo al 30 giugno 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La mostra ospiterà 110 opere e 12 grandi marmi del celebre scultore neoclassico Antonio Canova, tra cui capolavori attualmente custoditi nella collezione artistica dell’Ermitage di San Pietroburgo.

Una mostra esclusiva dove si potranno ammirare le magnifiche sculture di Canova, tra cui  le opere più conosciute come il Genio della morte, la Danzatrice, la Ebe stante, l’Amorino alato, e persino le sculture Amore e Psiche stanti e il gruppo de Le Tre Grazie, emblema dell’ideale classico di bellezza universale. Ci saranno anche la statua, alta quasi tre metri, de La Pace, che viene da Kiev, e l’Apollo che s’incorona del Getty Museum di Los Angeles.

Oltre alle opere di Canova arriveranno al Museo Archeologico di Napoli anche altre due sculture dall’Ermitage: la statua romana Ermafrodito dormiente (III secolo a.C.) e il gruppo bronzeo di Ercole e Lica

 

Informazioni 

Quando: dal 28 marzo al 30 giugno 2019
Orario: dalle 9.00 alle 19.30
Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19
Info: Sito Mann

 


Dettagli

Inizio:
marzo 29
Fine:
giugno 30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Museo Archeologico Nazionale

Piazza Museo Nazionale, 1

Napoli,

Napoli

+ Google Maps



Caricando...
Menu