Visite Guidate
Indice dei contenuti
- - Visite Guidate
- - La Clausura nel cuore di Napoli: visita guidata al Monastero delle Trentatrè
- - Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino
- - In Zattera di notte alla Galleria Borbonica
- - Tour guidato alla Vigna di San Martino
- - Altre Eventi
- - Canova e l’Antico arriva in mostra al Mann
- - Chocolate Days: ritorna la Festa del cioccolato artigianale a Salerno 2019
- -
- - Napoli: Arriva la Sagra del Fagiolo di Controne
La Clausura nel cuore di Napoli: visita guidata al Monastero delle Trentatrè
Sabato 30 Marzo, un evento da non perdere: visita speciale al Monastero delle Trentatrè, un convento di clausura che per un giorno diventerà visitabile. I partecipanti al suggestivo percorso saranno condotti dalla guida alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli in cui convivono arte, storia, fede e spirito di carità cristiana.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/la-clausura-nel-cuore-di-napoli-visita-guidata-al-monastero-delle-trentatre-30-03-2019/
Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino
Sabato 30 e domenica 31 marzo non perdere una suggestiva visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni. Inizieremo il nostro percorso con il maestoso Arco Trionfale voluto da Alfonso I d’Aragona per celebrare il suo vittorioso ingresso nella città di Napoli.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alle-antiche-prigioni-del-maschio-angioino-30-31-03-2019/
In Zattera di notte alla Galleria Borbonica
Domenica 31 marzo alle ore 19.30 e alle ore 21.30 ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera. Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove ammireremo alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/in-zattera-di-notte-alla-galleria-borbonica-31-03-2019/
Tour guidato alla Vigna di San Martino
Sabato 30 marzo non perdere la straordinaria visita guidata lungo la Pedamentina fino ad arrivare alla strepitosa Vigna di San Martino, antico podere della Certosa Patrimonio dell’UNESCO! Ci incontreremo alle ore 9.30 in largo San Martino e trascorreremo insieme una mattinata indimenticabile alla scoperta della natura.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-guidato-alla-vigna-di-san-martino-30-03-2019/
Altre Eventi
Canova e l’Antico arriva in mostra al Mann
Presentata a Milano l’attesissima mostra Canova e l’Antico arriverà a Napoli dal 28 marzo al 30 giugno 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La mostra ospiterà 110 opere e 12 grandi marmi del celebre scultore neoclassico Antonio Canova, tra cui capolavori attualmente custoditi nella collezione artistica dell’Ermitage di San Pietroburgo.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/canova-e-lantico-arriva-in-mostra-al-mann/
Chocolate Days: ritorna la Festa del cioccolato artigianale a Salerno 2019
I Chocolate Days 2019 arrivano a Salerno con la Festa del cioccolato artigianale, l’evento che si terrà per 3 giorni dal 29 al 31 marzo 2019 sul Lungomare di Salerno. Tre lunghi giorni in cui ci saranno numerosi stand con i maestri cioccolatieri in cui si poterà assaggiare tanto cioccolato!
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/chocolate-days-ritorna-la-festa-del-cioccolato-artigianale-a-salerno-2019/
Napoli: Arriva la Sagra del Fagiolo di Controne
Arriva la Sagra del Fagiolo di Controne che si terrà il 28 e il 29 marzo 2019 da Eccellenze Campane che in partnership con il Comune di Controne ospita l’evento per valorizzare l’immagine e la filiera del “Fagiolo di Controne”. Due giorni di festa in cui ci saranno showcooking, degustazioni e intrattenimento!Un’occasione unica per far conoscere e avvicinare i consumatori ai prodotti tipici della Campania.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/napoli-arriva-la-sagra-del-fagiolo-di-controne/


