Il cornetto a forma di cubo (che fa impazzire tutti) arriva anche a Napoli: dove gustarlo
Il croissant a forma di cubo, che spopola sui social e fa impazzire tutti al primo morso, arriva a Napoli: il Gambrinus propone diverse deliziose varianti.
Il cornetto a forma di cubo arriva anche a Napoli, precisamente al Gran Caffè Gambrinus. Lo storico locale napoletano, sempre al passo con i tempi, ha deciso di inserire tra le sue prelibatezze il dolce più instagrammabile e chiacchierato degli ultimi tempi: il croissant a forma di cubo che spopola sui social e fa impazzire tutti al primo morso.
Il cornetto a forma di cubo al Gran Caffè Gambrinus di Napoli
Una forma decisamente insolita per un croissant, croccante fuori e morbido dentro, scrigno di un delizioso tesoro a sorpresa. Il Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento a Napoli propone la sua versione del cornetto a forma di cubo, declinato in diverse varianti irresistibili. “Finalmente anche al Gambrinus sarà possibile assaggiare il delizioso cornetto cubo, mirtilli, lamponi o fragoline di bosco. Tu comincia a scegliere“, scrive sui social a corredo di immagini che, solo a guardarle, fanno venire l’acquolina in bocca.
Allerta meteo a Napoli e in Campania: temporali intensi in arrivoE ancora Black&White, Pistacchio, Crema, Burro D’arachidi e tanti altri irresistibili gusti.
Ma come nasce questo dolce? Sembra che l’idea originale sia del pasticcere svedese Bedros Kabranian, da sempre appassionato di forme geometriche, che nel 2018 avrebbe creato questa prelibatezza denominandola Crube (dall’unione di Croissant e Cube). L’impasto e la consistenza sono gli stessi dei cornetti classici mentre cambiano il metodo di cottura e – ovviamente – la forma.
Oltre ad essere buonissimo, il cornetto a forma di cubo è un vero e proprio trend che impazza sui social. Basti pensare che su TikTok l’hashtag #cubecroissant ha superato i 35 milioni di visualizzazioni. Ma che cosa ha di così irresistibile il cornetto a forma di cubo? Non ci resta che fare una doverosa tappa al Gran Caffè Gambrinus di Napoli e assaggiare questa leccornia per rispondere a questa domanda!