Bambini e ragazzi di sei associazioni ospiti di Alcott al COMICON Napoli 2024

Giornate intense al COMICON Napoli 2024 per Alcott, main sponsor del Festival Internazionale della Cultura Pop, dove ha portato i suoi valori dell'inclusività, della sostenibilità, della creatività e dell'innovazione.

News
Articolo di , 27 Apr 2024
90

Attento al territorio e alle tematiche sociali, Alcott ha regalato ai bambini e ai ragazzi di sei associazioni, ore di giochi e divertimento al COMICON Napoli 2024. All’associazione Tutticolori, già coinvolta lo scorso anno, si sono aggiunte le associazioni ASD Kodokan Sport NapoliASSO.GIO.CA Associazione gioventù cattolicaASD BaskinsiemeOltrelastrada Laboratorio di educativa territorialeObiettivo Napoli Onlus.

«La scorsa edizione abbiamo dato ai bambini e ai ragazzi dell’associazione Tutticolori l’opportunitàdi scoprire il mondo della cultura pop, aggiungendo un tassello alla loro crescita sotto la guida degli operatori, e vedere la loro gioia è stata una cosa davvero meravigliosa – dichiara Francesco Colella, brand director Capri Group -. Quest’anno abbiamo rinnovato l’invito all’associazione Tutticolori e abbiamo voluto allargare l’opportunità ai bambini e ragazzi di altre cinque associazioni, convinti che, creare momenti di divertimento sia fondamentale in un percorso educativo grazie al quale, con l’impegno degli operatori, le giovani e giovanissime generazioni hanno possibilità di immaginare e partecipare alla costruzione di un mondo migliore».

Napoli si trasforma in un anime: il video di Vincenzo Convertini diventa virale

La giornata conclusiva, domenica 28 aprile, sarà dedicata alla creatività con Alcott contest creator “Gioia di vivere”, che renderà protagonisti giovani creatori di contenuti dinamici e divertenti, a cui viene offerta un’opportunità di lavoro. Tra loro ne saranno selezionati alcuni a cui sarà affidata la realizzazione di contenuti per i canali social ufficiali Alcott.

Resta ancora un giorno per visitare il Pop Up Store Alcott, già presente lo scorso anno, e il nuovo spazio, nel padiglione 4, dove i comiconiani troveranno le capsule collection di due tra i personaggi più amati: Naruto e One Piece

Con 200 store e 1.500 dipendenti, Alcott è una realtà internazionale presente in Italia, Spagna, Grecia, Libano, Arabia Saudita, Kuwait e a Malta e, quest’anno, con il suo spirito d’avventura, rinnova la vicinanza al COMICON Napoli, entra in un luogo felice, d’incontro, dove poter essere sempre se stessi e dove scoprire i valori di amicizia, condivisione, arte e cultura, uguaglianza e rispetto.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...