Arriva Hannibal, caldo africano a Napoli e nel Sud Italia!

Meteo
Articolo di , 12 Mag 2017

Il caldo di Hannibal infiamma il Sud Italia e porta un clima decisamente più gradevole anche al Centro grazie ai venti di Scirocco che stanno soffiando.

La discesa del flusso perturbato atlantico, favorisce la risalita di un promontorio nordafricano, l’anticiclone Hannibal, ma i venti umidi meridionali porteranno diffusa instabilità al Nord e parte del Centro. Caldo afoso al Sud, in Sicilia si sfioreranno i 38 gradi. Le temperature a Napoli saranno stabili intorno ai 26°, ma nelle prossime settimane si assisterà ad un aumento importante.

Ecco la situazione a Napoli secondo i meteorologi de Il Meteo.it

Sabato 13 Maggio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 26°C, la minima di 15°C alle ore 6. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli da Ovest con intensità tra 9km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1012W/mq.

Domenica 14 Maggio: giornata prevalentemente serena, temperature comprese tra 14 e 25°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 26°C, la minima di 14°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli da Ovest con intensità tra 7km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1016W/mq.

Lunedì 15 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 14 e 25°C. Nel dettaglio: qualche nube sparsa al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 14°C. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 4km/h e 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 979W/mq.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...