Apre a Napoli Sea Front, un Pasta bar dalla formula innovativa

Grande Napoli
Apre a Napoli Sea Front, un Pasta bar dalla formula innovativa
Vota questo articolo

Un’idea innovativa, in poche settimane sta registrando un grande successo tra napoletani e turisti!

Un locale davvero particolare quello che da qualche settimana ha inaugurato nella centralissima Piazza Municipio. Si tratta di Sea Front di Giuseppe Di Martino, una nuova proposta culinaria dal format  decisamente innovativo e tutto incentrato su primi piatti di pasta di ottima qualità.

Lo stile del locale è decisamente urbano e segue la moda dei ristoranti di New York, ossia, pensato con i clienti che mangiano e parlano a tu per tu con i cuochi. Un’esperienza che permette agli ospiti di essere a contatto con lo chef ed apprendere quei trucchi in cottura che fanno diventare un piatto un grande piatto di pasta.

Sea Front permette di scegliere tra 15 ricette curate dallo chef stellato Peppe Guida, dell’Antica Osteria Nonna Rosa,  una sintesi perfetta della filosofia legata a stagionalità e materia prima freschissima. In tutte le ricette troverete un’avvolgente acidità da agrumi o pomodoro verde, unita alla carnalità di una pasta che restituisce il sapore del grano maturo. Una cena quasi completamente vegetale che cresce piatto dopo piatto in intensità e sapore.

. Il ristorante, nato da un’idea del Pastificio Di Martino, fa parte di un progetto che già da qualche mese attira napoletani e turisti con un Pasta store che permette di scegliere tra ben 126 trafile di pasta secca di Gragnano disponibili alla vendita. Qui hanno inventato Devozione, un piatto di pasta a portar via in un box da passeggio, sono 130 grammi di pasta di gragnano conditi con un sugo al pomodore fresco e con una fetta di pane per rendere onore alla famigerata ‘scarpetta’



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu