La Campania si è laureata Campione d’Italia della Cucina 2024. Conquistato il primo posto al termine di una competizione avvincente e ricca di sapori
La gara, giunta all'ottava edizione, si è tenuta al Rimini Expo Centre Italy. Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del gusto
La Campania si è laureata Campione d’Italia della Cucina 2024 conquistando il primo posto al termine di una competizione avvincente e ricca di sapori. Le gare dell’ottava edizione dei Campionati della Cucina Italiana si sono svolte al Rimini Expo Centre Italy. Si tratta di un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del gusto. Il tutto si è svolto all’interno di Beer & Food Attraction, la fiera leader del settore foodservice in Italia.
La manifestazione è riconosciuta dal circuito Worldchefs. Si tratta di un’organizzazione professionale non politica, dedicata al mantenimento e al miglioramento degli standard culinari delle cucine globali attraverso l’educazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei membri. Si sono svolte diverse gare, suddivise in categorie e specialità, che hanno visto sfidarsi chef individuali e squadre composte da cuochi professionisti e allievi degli istituti alberghieri.
Il summit globale sull'innovazione sarà a Bologna: in arrivo al WMF esperti da tutto il mondoLa classifica completa
Il successo della Campania al Campionato Cucina Italiana 2024 è un importante riconoscimento per l’intera regione e per la sua ricca tradizione culinaria. La vittoria testimonia la vitalità e l’innovazione del settore enogastronomico campano, sempre più proiettato verso il futuro. La classifica è stilata in base ai punti assegnati ad ogni medaglia, oro equivale a 5 punti, argento 3 punti e bronzo un punto. In gara anche la Francia, che rappresentava l’associazione di Cuochi italiani in Francia.
- Campania
- Lazio
- Sicilia
- Puglia
- Friuli Venezia Giulia
- Toscana
- Valle D’Aosta
- Umbria
- Molise
- Basilicata
- Veneto
- Piemonte
- Calabria
- Emilia Romagna
- Lombardia
- Abruzzo
- Marche
- Sardegna
- Francia
- Trentino Alto Adige
- Liguria