Collegamento giornaliero no-stop Napoli-NY: il nuovo volo di Delta Air Lines
Dal 25 maggio 2024 la compagnia Delta Air Lines da il via al volo giornaliero Napoli Capodichino - New York JFK.
A Capodichino cresce sempre più la richiesta di voli per e da New York. Per far fronte alle necessità e ai bisogni del settore turistico e quello degli affari internazionali, la Delta Air Lines inaugura dal 25 maggio il volo giornaliero che collegherà Capodichino all’aeroporto JFK della Grande Mela americana. Si prospetta un’estate estremamente movimentata.
Capodichino – JFK, il collegamento si intensifica
Dopo il record nel 2023, con oltre dodici milioni di passeggeri in transito, l’aeroporto di Capodichino intensifica ora le sue relazioni internazionali in vista della stagione estiva. Dal 25 maggio 2024 a fine ottobre, la compagnia Delta Air Lines collegherà tutti i giorni lo scalo partenopeo a quello di New York City e non solo, considerato che l’aeroporto JFK è uno degli hub internazionali più utilizzati. Oltre 70 sono le possibili destinazioni in tutto il Nord America.
Torna la Notte Europea dei Musei a Napoli, ingressi straordinari a 1 euro: tutti i siti che aderisconoNapoli diventa così il quarto scalo in Italia per Delta Air Lines, dopo Milano, Roma e Venezia. La compagnia dichiara che metterà a disposizione oltre 94 voli a settimana che collegheranno l’Italia e l’America per l’alta stagione.
Commentando il nuovo volo, Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India ha detto: “Dopo Roma, Milano e Venezia, Napoli sarà la quarta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti. La città partenopea, con la regione Campania e la Costiera Amalfitana, è una meta molto richiesta dal mercato statunitense, e siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia della regione per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire una maggiore connettività da Napoli verso gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore” ha poi concluso: “L’Italia è un mercato molto importante per Delta e quest’estate voleremo il nostro network transatlantico più grande di sempre”.
Tutto ciò non solo in nome delle necessità dettate dal turismo, ma anche per una moltiplicazione delle opportunità di scambio per affari o investimenti sull’asse Italia – Stati Uniti. Secondo recenti studi, infatti, l’aeroporto di Napoli contribuisce al 4,2% del PIL della Campania.
Il volo Delta da Napoli per New York-JFK per l’estate 2024 sarà operato in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic come segue:
DL 233: Napoli 09.30 – New York 13.30 (ora locale)– Giornaliero
DL 232: New York JFK 16.30 – Napoli 07.30 (+1 giorno) – Giornaliero