Al Bosco di Capodimonte apre un Ristorante: l’inaugurazione a dicembre
Il ristorante del Real Bosco e Museo di Capodimonte sarà pronto entro dicembre, dentro anche una pizzeria.

Museo e Real Bosco di Capodimonte: una delle perle più preziose del patrimonio artistico-culturale di Napoli, scrigno di tesori scultorei e pittorici ma anche luogo di natura e relax.
Lo spazio verde preferito dai partenopei per trascorrere una mattinata soleggiata all’aria aperta si arricchisce di una ulteriore opzione. Nel Bosco di Capodimonte, infatti, sorgerà anche un ristorante. Ecco i primi dettagli.
"Addio, ci mancherai": il funerale dei passeggeri per la Funicolare di ChiaiaBosco di Capodimonte, ristorante pronto per dicembre
All’interno del Bosco sorgerà, dunque, la realizzazione finale di un progetto annunciato ed iniziato qualche tempo fa. Si tratta del ristorante Torre del giardino, di ormai prossima apertura.
L’entrata del locale si troverà su Porta Miano, ovvero nel Giardino della Torre.
I tempi sono maturi e le previsioni per l’inaugurazione parlano di una manciata di giorni. La struttura, adibita a ristorante e pizzeria, sarà pronta per dicembre. A Natale, dunque, si sarà pronti a poter godere di una vista d’eccezione e di ottima cucina in vista delle feste. Il ristorante sarà rigorosamente a chilometro zero, mentre i prodotti saranno locali, garanzia di cucina di qualità.
Il ristorante disporrà probabilmente di molti tavoli esterni. La location, quindi, sarà perfetta per trascorrere giornate e serate estive e primaverili immersi nel verde a degustare ottimo cibo.
Il progetto del ristorante rientra nel più ampio piano di riqualificazione del Bosco di Capodimonte, iniziato da diversi anni. Già la scorsa primavera, è stata inaugurata la Tisaneria-Bistrot nel giardino dei fiori.
