Le 5 Chiese più belle in cui sposarsi a Napoli
La nostra città offre dei luoghi unici per celebrare il matrimonio tra arte, storia, panorami e cultura. Ecco le più belle Chiese dove sposarsi a Napoli.
Siete in procinto di organizzare il vostro grande giorno? Alcune persone sono capaci di risparmiare per anni solo per avere un’unica giornata perfetta e indimenticabile, quella del matrimonio. In teoria, è un’occasione che capita una volta nella vita, quindi la location per questo grande evento va scelta accuratamente.
Come si sa, a Napoli ci sono più di mille Chiese, alcune tra le più belle del mondo a livello artistico e architettonico e spesso integrate in un panorama magnifico. Noi ne abbiamo scelte 5 tra quelle più richieste per i matrimoni, affinché il vostro giorno da favola inizi nel migliore dei modi
5 cose che vi faranno innamorare di IschiaBasilica di Santa Chiara
Non possiamo che iniziare con la Basilica di Santa Chiara. Quest’imponente Chiesa, nel cuore del centro storico, è apprezzatissima per i matrimoni: ha il calendario pieno di prenotazioni, grazie alla sua bellezza unica e all’organizzazione impeccabile in tema di matrimoni. Inoltre, è veramente impossibile non desiderare una foto nel meraviglioso chiostro maiolicato!
Dove: Via Santa Chiara,49
Tel.: 0817971224
Sant’Antonio a Posillipo
Il punto forte di questa chiesa, che si trova nei pressi delle famosissime “tredici scese”, è sicuramente il panorama che offre una visuale veramente unica ed emozionante che mette in risalto tutta la bellezza della città partenopea. Oltre a questo, la chiesa, che è raggiungibile tramite le famose tredici rampe di Sant’Antonio, ha alle spalle una lunga storia: è stata costruita nel 1642. Per un matrimonio panoramico!
Dove: Via Minuccio Felice, 13
Tel.: 0817142744
Santa Maria del Parto a Mergellina
Ancora più antica, la chiesa di Santa Maria del Parto fu costruita nel 1529. L’interno è semplice, ma molto elegante con affreschi sulle pareti e dipinti. Ciò che salta più all’occhio della struttura è il luogo dov’è collocata, con una vista davvero impagabile. Nell’abside, invece si trova un monumento funebre tomba di Jacopo Sannazaro. Celebrare il matrimonio in un luogo del genere è davvero emozionante!
Dove: Via Mergellina
Tel.: 081664627
San Francesco di Paola
Una chiesa che è ubicata in un luogo unico, ovvero nella magnifica ed iconica piazza del Plebiscito, proprio di fronte al maestoso Palazzo Reale. Le due famose statue che si trovano quasi al centro della piazza sono una di Canova (quella di Carlo III) e l’altra sua e del suo alunno Antonio Calì (Ferdinando I). Avanti alla fila di colonne ioniche della facciata della chiesa, quelle centrali sono di marmo di Carrara. Un matrimonio nel cuore di Partenope!
Dove: Piazza del Plebiscito
Tel.: 0982582518
Duomo di Napoli
Impossibile non nominare la più grande e famosa Chiesa della città: l’imponente Duomo di Napoli, ubicato nella via dei musei. Si tratta di una chiesa che racchiude e ingloba moltissimi stili architettonici e artistici ed è uno dei tesori più importanti di Napoli. La chiesa e il suo interno sono quasi indescrivibili a parole, per la quantità di cose che ci sarebbero da dire su ogni dettaglio dell’edificio e sull’arte che vi dimora al suo interno. Sposarsi qui deve essere senza dubbio un’esperienza indimenticabile!
Dove: Via Duomo, 149
Tel.: 081421609