5 cose che vi faranno innamorare di Ischia

5 cose che vi faranno innamorare di Ischia
5 (100%) 1 vote

Ischia è una grande isola che richiama turisti da ogni parte del mondo, specialmente i tedeschi che sono ormai degli abituè e ci ritornano ogni anno (vedi Merkel).
L’isola richiama ogni anno turisti nazionali e internazionali e moltissimi personaggi famosi anche di alto livello tanto da esserci una pagina internet dedicata ai VIP che hanno visitato l’isola, e dire soltanto un nome di spicco è molto difficile.
Se siete anche voi in procinto di organizzare la vostra prossima vacanza sull’isola vi segnaliamo alcuni dei luoghi più suggestivi che offre.

IL CASTELLO
Iniziamo con uno dei luoghi d’attrazione principali dell’isola, il Castello Aragonese, nella zona di ischia Ponte, che attira visitatori da ogni parte del mondo.
Se avete visto il film con Julia Roberts “Mangia prega ama”, c’è una scena dove l’attrice cammina per il castello facendone vedere parte delle sue bellezze, ma quello che colpisce di più è sicuramente la vista panoramica che offre.
Il castello poi ha una lunga storia molto affascinante, la visita dura un ora e mezza, e le terrazze panoramiche vi faranno riempire la memoria del vostro dispositivo fotografico in pochissimi minuti.

Per visitarlo il biglietto costa 10 euro per gli adulti mentre i bambini 6.
Per info 081 992834
http://www.castelloaragoneseischia.com/it/

ischiaLE TERME
Ischia è molto famosa anche per le terme. Tra quelle più conosciute ci sono i Giardini Termali Poseidon, il Parco Termale Bagnitiello e Castiglione ma soprattutto nella zona dei Nitrodi, Sant’angelo e Spiaggia dei Maronti ci sono diversi parchi termali oltre che delle spiaggie bellissime.
Qualsiasi sia il vostro punto di partenza troverete sicuramente delle terme nelle vicinanze, al massimo vi servirà prendere un autobus per arrivarci.

villaarbustoI MUSEI
Nessuno va in vacanza pensando di visitare un museo, soprattutto in luoghi di mare, ma se non si va ai musei quando si è in vacanza quando si deve andare?
Tra i musei più interessanti da vedere c’è nella zona di Ischia Porto il Museo delle Torture e il Museo del Mare, esattamente dalla parte opposta dell’isola c’è invece il museo Civico il Torrione, il museo del contadino, il museo di Villa Arbusto e il museo di Santa Restituita.

marontiLE SPIAGGE
Ischia è ovviamente circondata dal mare, quindi di spiagge belle ce ne sono diverse. Oltre ai lidi si trovano anche spiagge libere e spesso sono vicine o includono zone termali.
Tra le più belle c’è quella di Citara (nel comune di Forio), Maronti (una baia con un mare spettacolare), Sant’Angelo (un tempo spiaggia dei pescatori e adesso invece turistica con molte terme nei dintorni), Carta Romana (con acqua termale e offre anche un bellissimo scenario).
Queste sono solo alcune delle spiagge tra le più conosciute e più belle che offre l’isola ma ce ne sono davvero tante altre che andrebbero menzionate.

I PANORAMI
L’isola è così frequentata e conosciuta soprattutto per le sue bellezze naturali che la rendono anche un’ottima zona per le escursioni grazie alla sua formazione con moltissimo verde e alture che sono anche degli ottimi punti panoramici.
Tra i punti panoramici più belli vi ricordiamo di nuovo il Castello Aragonese che con le sue terrazze permette una vista spettacolare.
Vi consigliamo di affidarvi a delle guide turistiche, anche se siete napoletani, affinchè la vostra visita sia completa e vi faranno conoscere i migliori percorsi e punti d’interesse.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu