- Questo evento è passato.
Futuroteatro, un nuovo modo di vivere il teatro: un’esperienza unica e sorprendente
Molto più di una semplice rappresentazione teatrale, Futuroteatro è un'esperienza inedita, viscerale e imprevedibile che sorprende e coinvolge gli spettatori. L'ingresso gratuito include un aperitivo di accoglienza.
Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
via Oronzio Costa 16-26, Napoli
ore 20
Ingresso omaggio con prenotazione obbligatoria
Futuroteatro è un nuovo modo di vivere il teatro a Napoli. Un appuntamento al buio con un’esperienza unica e imprevedibile, che meraviglia e coinvolge gli spettatori. Un’opportunità per pochi, solo 20 i posti disponibili, da vivere e da ripetere. Sabato 28 e domenica 29 settembre, tornano gli appuntamenti con i titoli in cartellone, “Dove sono?” e “M’allicordo”. Si tratta dell’ultimo weekend di programmazione con ingresso omaggio, che include anche un aperitivo di accoglienza.
Che cos’è Futuroteatro?
Nel crocevia tra Porta Capuana e Forcella, a Napoli, è nato un nuovo approccio alla fruizione teatrale. Futuroteatro è lo spazio, il mood, la prospettiva che capovolge lo stare in scena degli attori/performer, ribalta la regia come da sempre la conosciamo, e rinnova la relazione tra palco e platea, che guarda-partecipa alla messinscena. Tutto è vergine, e così rimane, dietro le porte laccate blu di via Oronzio Costa. Sia prima sia dopo lo spettacolo.
Vergine e misterioso, proprio come la sorgente di un’idea.
Futuroteatro, un’esperienza inedita e viscerale
Futuroteatro è la dimostrazione che non sempre vale la credenza secondo cui, a teatro, gli spettatori siano un corpo passivo. Quest’iniziativa, coordinata da un nucleo di artisti di origine partenopea e non, continua a meravigliare e lasciare senza parole chi assiste agli spettacoli.
Due i titoli in cartellone fino a quest’ultimo weekend di settembre: “Dove sono?” e “M’allicordo”. Le giornate di replica sono sabato 28 (per il primo titolo) e domenica 29 (per il secondo), con lo start alle ore 20, che include anche un aperitivo di accoglienza. Un invito interamente omaggio, per l’ultima volta, con prenotazione obbligatoria.
Da ottobre, si pagherà regolarmente il biglietto per accedere in sala, in coincidenza con il terzo titolo in arrivo nella programmazione.
Come sarà il teatro del futuro?
Futuroteatro indaga la possibilità dello sviluppo del teatro nel futuro. Perché, immaginando di guardare in avanti, il teatro sarà piccolo – nelle geometrie – di contatto con il pubblico – nelle modalità di proposta – e basato sul testo dell’autore e non sulla fama di registi e/o attori.
Futuroteatro agisce in partnership con Tandem Ragù.
Dettagli dell’evento
Quando: Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
Ora: 20
Dove: via Oronzio Costa 16-26, Napoli
Costo: Ingresso omaggio con prenotazione obbligatoria
>>CLICCA QUI PER PRENOTARE LO SPETTACOLO DI SABATO 28<<
>>CLICCA QUI PER PRENOTARE LO SPETTACOLO DI DOMENICA 29<<