I 10 pub migliori di Napoli

Napoli non è solo pizza e spaghetti ma è anche una città dove assaporare gustosi panini e birre provenienti da lontano. Irish pub, pietanze anglosassoni e fiumi di birra allietano le serate dei napoletani.

Napoli in tasca
Articolo di , 20 Gen 2015
70693

Napoli non è solo pizza e spaghetti ma è anche una città dove assaporare gustosi panini e birre provenienti da lontano. Irish pub, pietanze anglosassoni e fiumi di birra allietano le serate dei napoletani. La pizza resta la regina incontrastata della città ma è nei pub che si mescolano i sapori della cucina napoletana con quelli esteri.

Se non sei mai entrato in un pub ti diciamo subito che è un locale dove ascoltare musica dal vivo o in filodiffusione, i cui generi variano in base allo stile del pub. Anche l’arredamento varia in funzione dell’immagine del pub così come le pietanze offerte. La bellezza dei pub di Napoli sta nella loro creatività, nel voler sperimentare nuovi piatti senza mettere da parte la cucina di mammà.

Gay-Odin:la storia della più dolce bottega di Napoli

Negli ultimi 20 anni, a Napoli, i pub sono spuntati come funghi, per questo abbiamo deciso di stilare una classifica che ti aiuterà a scegliere quello più adatto a te.

1. Penny Black

Indirizzo: via Enrico Alvino 141 B

Il pub inglese per eccellenza, stile vittoriano e prezzi più alti della media. Lo spazio angusto, nel quale troviamo anche una cabina telefonica inglese, unito alla varietà delle birre e dei panini lo pongono al vertice dei pub napoletani. Chi non è mai stato al Penny Black?

2. El Sombrero

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 114

Si trova nel fabbricato di ingresso alla stazione metropolitana di Mergellina e, come suggerisce il nome, potete assaggiare anche piatti messicani, senza dimenticare gli sfizi tradizionali. Fiore all’occhiello del pub sono le patate non surgelate, come quelle di casa.

3. Oca nera

Indirizzo: via Gian Lorenzo Bernini 17

Uno dei migliori pub del Vomero, quartier generale dei pub napoletani. Un Irish pub dove assaporare le prelibate birre irlandesi e assistere alle partite di calcio, un’accoppiata vincente per una serata all’insegna del relax e della buona cucina

4. Cerrone Burger Store

Indirizzo: via Santo Strato 12

Si trova sulla collina di Posillipo e lo riconosci dalla folla. Offre tanti tipi di panini per tutti i gusti e tutte le tasche. Lo spazio interno è poco ma in compenso potrete gustare il vostro panino di fronte a un panorama mozzafiato

5. Orange

Indirizzo: via Francesco Caracciolo 13

Si trova di fronte al lungomare di Napoli. Un locale dallo stile minimal che si presta anche ad occasioni mondane. I loro pezzi forti sono la carne alla griglia, il cheesesteak e le insalate. Un pub ideale per una serata tranquilla in coppia o in comitiva

6. Babette

Indirizzo: via Raffaele Caravaglios 27

Una birreria storica di Fuorigrotta e una delle poche crostonerie di Napoli. C’è l’imbarazzo della scelta tra i 200 tipi di birra e i tanti sfizi presenti nel menù. I piatti forti sono l’insalata greca e il crostone con salame di cinghiale

7. Blackwood

Indirizzo: piazza Vanvitelli 9

Si trova nel cuore del Vomero ed è accessibile tramite una scalinata di legno. All’ingresso sarete accolti dal profumo del barbecue e da un ambiente in stile old british. Anche qui trovate patate fresche e un’ampia varietà di panini per tutti i palati.

8. Krugel

Indirizzo: via Piave 21

Il classico pub di Praga per una serata a base di carne e musica live. Il locale si suddivide in due piani e dispone di maxischermo dove vengono proiettate anche le partite di calcio. Al piano superiore, invece, troviamo addirittura una saletta con spiedo a legna

9. Beckett

Indirizzo: piazzetta Arenella 2

Un Irish pub che prende il nome dal celebre poeta irlandese. Il locale si sviluppa su due piani ed ha un’ampia zona all’aperto, comoda d’estate. Si distingue per la vasta scelta di birre, panini e sfizi da gustare sulle note di un’ottima selezione musicale.

10. Sale e pepe 

indirizzo: via Belisario Corenzio 16

Un pub tranquillo dove fare una rimpatriata o assistere ad una partita con gli amici. Le pietanze di carne e i contorni sono di ottima qualità e il suo pezzo forte è il panino Stadio (polpette, provola e parmigiana di melanzane) l’ideale per un big match.

Ogni pub ha la sua personalità ed offre menù da leccarsi i baffi. Tra tante leccornie ci viene l’acquolina. Questi pub ci fanno conoscere i sapori di posti lontani e ci aiutano ad apprezzare le prelibatezze del nostro territorio.

Seguici anche su Facebook per esser sempre aggiornato su eventi, cultura e società di Napoli: diventa fan della nostra pagina!

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

29 risposte a “I 10 pub migliori di Napoli”

  1. Pino ha detto:

    Sono stato in molti di questi ed effettivamente alcuni sono veramente di livello.Vorrei segnalare però un Pub che si trova vicino piazza medaglie d’oro,ed è il Viktoria platz.notevole,sia per la cucina che per il servizio,veramente impeccabili.
    Mi spiace non aver visto il loro nome nell’elenco dei 10 migliori pub di napoli,i primi due sono colonne e quindi và bene,ma,con tutto il rispetto per gli altri……….

    • fabiana ha detto:

      Ma chi ha stilato questa classifica? va bene penny black e sombrero che davvero meritano e rappresentano la storia dei pub a NapolI!! Ma vedere cerrone al quarto posto …è veramente ridicolo!!

  2. Alessandro ha detto:

    Alcuni di questi 10 pub sono degno di questo nome ma è SCANDALOSO che manchi vero il nº1 dei Pub napoletani e cioè “Frank Malone”.
    Famosissimo per la immensa varietà di birre e per i prodotti sempre freschi. E se non bastasse l’unico che serve popcorn appena sfornati GRATIS!!

    • Denox ha detto:

      pienamente d’accordo! che nn ci sia il Frank è scandaloso!!! e il Sombrero nn meriterebbe nemmeno di entrare in classifica! io personalmente inserirei anche Tortora anche se è da asporto fa dei panini pazzeschi!

    • Pierle ha detto:

      Nessuno a Napoli ha la quantità e la qualità di birre che ha Frank Malone. Nessuno. Non diciamo stronzate. Sta lista è fatta con i piedi.

  3. Gennaro ha detto:

    Concordo pienamente che in questa classifica manca grandioso Viktoria Platz. Sicuramente tra i primi tre posto di diritto per qualità e servizio

  4. Mary ha detto:

    HERR DANIEL tutta la vita!

  5. Davide Masoni ha detto:

    Storici…ovvero alcuni continuano a beneficiare della fama che avevano un tempo…
    Da segnalare una delle new entries che da subito è riuscita a ritagliarsi la sua fetta di estimatori fra gli afecionados per tre fattori che fanno distinguere questo locale dalla concorrenza: la qualità del cibo, la varietà delle birre e l’offerta di musica dal vivo.
    Si tratta di un pub nella centralissima zona dello stadio Collana al Vomero, nei pressi della metro che si chiama Hades: su tutti i panini del menù, vi consiglio il Ciccioburger! Provare per credere.

  6. Fiona ha detto:

    ma è uno scherzo? Ma chi l’ha fatta ? Manca al PRIMO posto Victoria Plaz !!!! Tutta la vita ….

  7. Martina ha detto:

    Ciao! Sono d’accordo con lista pubblicata ma non al 100% e spiego il perchè; avrei scambiato il 2^ e 3^ Posto, parlo da interna ed esterna dell’oca nera: ci ho lavorato per 2 anni e mezzo e l’attenzione per la qualitá e la scelta della materia prima è di livello superiore a quella del sombrero che a volte mi ha causato qualche problema di digestione! Non sceglierei il sombrero per la qualitá. Inoltre nella lista non sono menzionati TRONCONE ad Antignano la cui carne è eccellente e il panino davvero ben assemblato! ( lo sostituirei a beckett che inoltre offre un servizio in piatti di plastica). Potrebbe rientrare nella menzione di “pub all’aperto”. Io non mi meraviglio affatto che non ci sia Frank Malone, in tanti anni sempre
    Lo stesso menu, gran parte delle materie sono surgelate! Credo che un buon feedback dipenda da: qualità, servizio, creatività, ambiente. Chi non si aggiorna resta fuori da questa lista!!

  8. Marica ha detto:

    Non condivido questa classifica …….sarà questione di gusto ma per me il primo posto lo meritaViktoria Platz!!!

  9. sabra ha detto:

    SBAGLIATO! NON PUò MANCARE IL PUB MURPHY’S LAW AL VOMERO!!!

  10. luca michelino ha detto:

    RAGAZZI NON AVETE CAPITO PROPRIO NIENTE….. IL PUB MIGLIRE DI SEMPRE E “MISTRAL PUB-DAI GEMELLI” NEL QUARTIERE PIANURA… LA LORO SPECIALITA’ E IL PANINO TRAVESTITO ED IL BIG MISTRAL… PATATINE NATURALI (NO SURGELATE).
    DAL 1978 IL PANINO MIGLIORE DI SEMPRE…. IL RESTO E’ STORIA!!!!

  11. Salvatore ha detto:

    Non sono x niente d accordo sulla classifica……….
    Su quale criterio inserite un pub come beckette o sale e pepe al 10 posto?
    E un cerone cioè un ripostiglio di paninoteca ambulante al 4 posto? Ma chi ha decretato questa classifica di certo non capisce proprio nulla di pub penny black va bene al primo posto ma per il resto tutti da rivedere …..

  12. Francesco ha detto:

    Sono un cultore dei pub, al Vomero ci esco da 20 anni sia per lavoro che per svago, ma vi assicuro che nessuno di loro è affollato anche durante la settimana sia dentro che fuori come Herr Daniel. Per me è il migliore in assoluto su tutto.

  13. oliver ha detto:

    herr daniel e frank malone dove sono???

  14. fabiana ha detto:

    Ma chi ha stilato questa classifica? va bene penny black e el sombrero che davvero meritano e rappresentano la storia dei pub a NapolI!! Ma vedere cerrone al quarto posto …è veramente ridicolo!!

  15. Marco Antonio ha detto:

    Ragazzi come è facile comprarsi le persone e fare una classifica a proprio favore!!!!!!
    Per ciò che vedo o non uscite di casa cioè fate 2 mt dalla vostra strada o state proprio rovinati
    Dalla 3 posizione tutto falsato ma che cerone becher? Dove sta frank melon?
    E tanti altri a questo punto mettiamo anche Tortora
    Pagate qualcuno è vedete che la prossima volta troviamo il penny black all umtimo posto grandi napoletani

  16. Fabrizio ha detto:

    E’ triste che, anche in questa classifica, non si faccia alcuna menzione di opzioni vegetariane. Scelta che relega i nostri pub ad epoche ormai passate nel mondo avanzato

  17. Mario ha detto:

    Babette non ha eguali in tutta italia
    È veramente un Eccellenza napoletana
    Altro che 6 posto

  18. simona ha detto:

    il servizio del krugel è orrendo!un pezzo per ordinare a un tizio che sembrava ci stesse facendo un’elemosina, tra l’antipasto e il panino nessuno ha tolto i piatti usati,appoggiandoli sopra l’altro,le richieste di aggiunta di un ingrediente (con estrema gentilezza per favore scusa grazie)rifiutate!c’erano tanti cameriei,ma probabilmente abbiamo beccato il più grezzo. non penso ci torneremo mai piu.

  19. Fabio ha detto:

    Mi sembra di leggere una vecchia guida anni 90. non si capisce poi quali siano i criteri di valutazione. Penny Black e Sale e Pepe meritano di essere nella TOP altri invece dovrebbero rientrare nella classifica : I 10 peggiori Pub di Napoli.

  20. Peppe ha detto:

    Si Ma Malone dove sta ?… Credo che Frank Malone sia ” IL PUB ” per eccellenza… trovami una birra Spillata a pompa negli altri pub mensionati … Bhà….

  21. tita ha detto:

    Manca nella lista, pero e un posticino aperto da poco, il nome è BARRIO, vico basto a chiaia (non ricordo il civico, ma vicino alla riviera). Panini pazzeschi, prezzi competitivi e il personale giovane e simpatico. Birre spillate di qualità e vini di ottima scelta. Andate!

  22. luigi ha detto:

    Beh…………io direi che questa classifica forse non è tanto veritiera in termini di gusto……..alcuni dei pub nominati sono soliti utilizzare un particolare tipo di pane a mio avviso veramente osceno (sto parlando del cosidetto panino briosche o panino morbido) se è vero che un buon panino parte prima di tutto dal tipo di pane utilizzato allora molti di questi pub non ci dovrebbero proprio essere in questa classifica………a mio gusto personale condivido a pieno la presenza del penny black il cui tipo di pane non è propriamente quello morbido che si attacca sotto i denti ma voglio segnalare anche l’oscena esclusione de ” Le Chic Grill” sulla riviera……..panino baguette eccezzionale, straordinario il doppio hamburgher con bacon e provola……..provatelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...