Pasqua a Napoli sold out: boom di prenotazioni e incassi da 80 milioni di euro

Pasqua 2023, ancora una volta Napoli si conferma come una delle mete predilette dai turisti: boom di prenotazioni e incassi da 80 milioni di euro.

News
Articolo di , 06 Apr 2023
1570

Ancora una volta, Napoli e la Campania si preparano ad accogliere centinaia di migliaia di visitatori. In occasione delle festività pasquali, il capoluogo partenopeo e tutta la regione saranno sold out: boom di prenotazioni per Pasqua e Pasquetta e incassi da 80 milioni di euro.

Napoli regina della Pasqua

Le stime di Confesercenti non lasciano spazio a dubbi: dopo il boom turistico dello scorso Natale, Napoli e la Campania confermano il trend positivo anche a Pasqua. Attesi 250mila visitatori, (di cui 173mila solo nel capoluogo partenopeo) e strutture ricettive piene al 90%, per un sold out memorabile.

A Napoli la zuppa di cozze è solidale: viene offerta a chi non può permettersela

Come riporta Ansa, Vicenzo Schiavo – presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno – esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto: “È una grande opportunità economica per la nostra regione, che non può che farci piacere. La Campania sarà, dunque, invasa dai turisti e ne beneficerà l’intero comparto del turismo: dagli albergatori agli affittacamere, dalle guide agli accompagnatori e agli autotrasportatori. I musei saranno pieni, così come i ristoranti. Noi di Confesercenti faremo in modo di assicurare ai turisti i migliori servizi possibili e in questo senso possiamo contare su eccellenze imprenditoriali assolute“.

E per quanto riguarda i servizi, aggiunge: “Auspichiamo tuttavia che tutto funzioni nel modo giusto e mi riferisco all’efficienza dei trasporti pubblici, alla possibilità di visitare i luoghi e i musei anche nei giorni festivi e all’arredo urbano. Come Confesercenti siamo, al solito, a disposizione delle Istituzioni per dialogare e trovare le soluzioni adeguate per accompagnare al meglio questo enorme flusso turistico, in modo che Napoli e la Campania, anche dopo Pasqua, siano tra le mete preferite in Italia e all’estero, in attesa del turismo estivo“.

Sul boom turistico, influisce sicuramente anche il fascino che suscita il clima per lo scudetto in città. I murales, gli striscioni, le installazioni e tutte le iniziative estremamente creative che il popolo napoletano partorisce ogni giorno in attesa della storica festa per il terzo tricolore – dal centro storico ai Quartieri Spagnoli, ma anche in periferia – attirano la curiosità di turisti e visitatori, che non vedono l’ora di immergersi in quest’atmosfera unica.

Il giro d’affari, in occasione delle festività pasquali a Napoli, supererà gli 80 milioni di euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...