Molo Beverello, una sala prove a cielo aperto

sambisti-molo-beverello-unidos-de-napoles
Molo Beverello, una sala prove a cielo aperto
Vota questo articolo

Il bello di Napoli è proprio il suo non essere mai “scontata”. In ogni vicolo, dietro ogni angolo è possibile scovare luoghi o locali che, se pure credete di conoscerla a menadito, lo stesso napoletano doc non sa.

Eppure c’è un posto con una particolarità che in pochissimi hanno avuto il piacere di scoprire.
Provate a passare al Molo Beverello di Napoli il martedì sera. No, non per prendere un aliscafo per Ischia o Capri, anche se la zona è proprio quella, alle spalle della biglietteria.

Passando di lì ogni martedì sera, a partire dalle 21:00 e fino alla mezzanotte, le vostre gambe ed i vostri piedi non potranno fare a meno di muoversi, scatenati da una musica quasi viscerale e dalle sonorità brasiliane.

Gli Unidos de Napoles sono un gruppo di percussioni brasiliane che ripropongono i suoni e lo show da Carnevale di Rio de Janeiro. Forse non avranno le belle e formose passistas tipiche brasiliane ma sono 30 valorosi napoletani dal coraçao vibrante che amano il Brasile e la loro bella Napoli.

Il gruppo in formazione Unidos, è attivo già da 3-4 anni nel panorama partenopeo e nasce dalla fusione di altri due gruppi, sempre di percussioni brasiliane, la Bateria PegaOnda (sambareggae, maracatù e ritmi afro bahiani) ed i Galera de Rua (samba de mesa e pagode), che insieme si sono fusi per formare gli Unidos de Napoles (samba enredo e samba batucada).

I gruppi nelle 3 formazioni hanno poi fondato l’Associazione SambaNapoli, con la quale portano avanti la cultura brasiliana, con la sua musica ed il suo spirito, che è molto più simile e conforme a quella dei napoletani di quel che siamo soliti pensare.

Provate a passare di li il martedì, e diteci se non vi vien voglia di indossare le piume anche voi e gettarvi in scatenatissimi balli insieme alla bateria!

Per chi vuole assistere

Quando: tutti i martedì
Dove: Molo Beverello
Orario: dalle 21:00 alle 24:00

molo-beverello-una-sala-prove-a-cielo-aperto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu