L’Amica Geniale 4, si gira a Piazza del Plebiscito: sul set presenti auto d’epoca [FOTO]
Il set de l'Amica Geniale 4 si estende a tutta la città di Napoli, ma in questo momento le riprese avvengono in un posto spettacolare: Piazza del Plebiscito.
L’Amica Geniale 4, a Napoli il set della nuova stagione della leggendaria serie TV tratta dai romanza di Elena Ferrante attira curiosi e si estende ad alcuni dei luoghi più conosciuti del capoluogo campano.
Tra i Quartieri Spagnoli e i vicoli del centro, Napoli viene catturata in tutta la sua essenza e nelle sue peculiarità. Il set, al momento, ha occupato uno dei luoghi più riconoscibili della città: Piazza del Plebiscito.
Incubo a Materdei, ragazza pugnalata alle gambe per il cellulareNapoli, il set de l’Amica Geniale a Piazza del Plebiscito: riconosciute le auto d’epoca
Al momento, le riprese della stagione 4 battono ciak in una delle piazze più suggestive e riconoscibili della città di Napoli: Piazza del Plebiscito.
Come riconoscere la presenza del set? Basta individuare – come hanno fatto molti curiosi – le auto d’epoca disposte a mo’ di parcheggio al centro della piazza. Negli anni ’80, infatti, il lato di Piazza Trieste e Trento era interamente adibito a parcheggio per le auto. Ed è proprio qui che Lila e Lenù – amiche sin da piccole e ormai donne – si rincontrano dopo tanti anni. Il ritorno a Napoli funge da chiusura di un cerchio, il ritorno alle origini per confrontarsi con il passato e la vita vissuta.
Piazza del Plebiscito è stata utilizzata come set della serie già nel 2018, quando Lila e Lenù erano solo due ragazzine del Rione Luttazzi che uscivano con i propri fidanzatini per la prima volta. Le riprese proseguono poi a Posillipo, in casa della scrittrice Lenù, che si è trasferita a Via Tasso (via Petrarca nella serie). Il set posillipino resterà allestito fino a maggio inoltrato.