Jovanotti a Napoli suona con Eros Ramazzotti ricordando Pino Daniele

Valentina Cosentino
Jovanotti a Napoli suona con Eros Ramazzotti ricordando Pino Daniele
5 (100%) 1 vote

Ed alla fine anche Lorenzo Cherubini, Jovanotti, è arrivato a Napoli con il suo tour stellare.

Si spengo le luci del San Paolo e si accende il palco, è uno schermo enorme che illumina tutto lo stadio e Lorenzo appare sulla scena. Il San Paolo vien giù sulle prime note di Penso Positivo e si balla… Si balla per quasi tre ore in ogni ordine di posti. Jovanotti non si risparmia e canta e balla per il suo pubblico, con il suo pubblico. È molto più di un concerto, molto più di uno spettacolo, è una grande festa dove l’ospite d’onore è proprio il pubblico di Napoli.

Ma sicuramente, e non poteva essere altrimenti, il momento più toccante è stato quando sul palco mentre suonava con James Senese, suo ospite, ha chiamato accanto a sé Eros Ramazzotti. L’emozione di Lorenzo era palpabile e la trasmette ai 50.000 del San Paolo che già sanno perché Eros è lì.

Eros stesso, come aveva raccontato Jovanotti qualche giorno fa su FB, gli ha suggerito l’idea che poi è diventata una realtà. Lorenzo un omaggio per Pino nella sua Napoli lo aveva nel cuore, ma l’amico Eros non poteva mancare l’appuntamento con Napoli nell’anno in cui Pino Daniele se n’è andato.

Si perché loro due, Eros e Lorenzo, lo conoscevano bene Pino, avevano suonato con lui non occasionalmente, ma per un tour intero costruito insieme, condividendo il palco per una stagione di grande musica che nessuno può dimenticare.

Era il 13 giungo del 1994 quando Lorenzo, allora solo Jovanotti, metteva piede per la prima volta al San Paolo per il super concerto dell’anno, quello del tour con Pino Daniele ed Eros Ramazzotti.

Un tour dei sogni, due ragazzi non proprio all’inizio delle loro carriere, ma sicuramente lontani dal successo planetario di cui godono oggi e Pino, a detta di entrambi, il maestro, che quell’anno lanciava uno dei suoi album più famosi: Nero a metà.

Stasera Lorenzo Cherubini ha scelto di ricordare quel tour che gli ha segnato la vita dedicando all’amico non solo il concerto ma suonando ancora la sua musica come se quel tour di 21 anni fa non fosse mai passato e come se lui, Pino fosse ancora sul palco con lui ed Eros per cantare…

Apertura concerto

Più che un concerto Jovanotti ha fatto un vero e proprio show.Guarda il video di come comincia.

Posted by Grande Napoli on Domenica 26 luglio 2015

Eros Ramazzotti canta “Napulé” con lo Stadio San Paolo

Eros Ramazzotti ricorda Pino Daniele cantando Napule è.#Emozioni

Posted by Grande Napoli on Domenica 26 luglio 2015

Jovanotti, Eros Ramazzotti e James Senese ricordano Pino Daniele

Jovanotti, James Senese e Eros Ramazzotti emozionano ricordando Pino Daniele.

Posted by Grande Napoli on Domenica 26 luglio 2015



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu