La società ferroviaria promette un treno ogni venti minuti in partenza e in arrivo per Napoli
Napoli diventa meta sempre più richiesta dai turisti di tutto il mondo, ecco perché la società ferroviaria Italo deve modifica le sue strategie commerciali e aumentare il numero di treni in arrivo e in partenza da Napoli.
Il boom di turisti del ponte di Ognissanti ha dimostrato che il flusso turistico sta cambiando, al punto da far registrare il tutto esaurito sui treni e negli alberghi, in particolare il convoglio NTV-Nuovo Trasporto Viaggiatori ha terminato tutti i posti con ben 2 settimane di anticipo.
Il direttore commerciale di NTV, Fabrizio Bona, ha spiegato al Mattino.it che la società sta continuando ad investire in Campania e lo farà in futuro: “Siamo stati i primi a credere nei collegamenti da e verso Napoli e Salerno e siamo stati ripagati. Il traffico passeggeri sta crescendo. Dal prossimo 11 dicembre saliranno a 34, in pratica uno ogni 20 minuti”.
Per il 2018 un’importante novità, ci saranno altri dieci collegamenti al giorno: “Dopo che Italo è stato protagonista del film Inferno di Ron Howard sulla tratta Firenze-Venezia, due delle capitali artistiche italiane, in realtà è stata Napoli a fare la parte del leone, perché moltissimi turisti stranieri che arrivano a Roma e Firenze puntano poi su Napoli come meta dei propri viaggi. Sono in particolare i visitatori esteri che da Firenze viaggiano a bordo dei nostri treni per vedere la città. Le loro prenotazioni sono in crescita costante”.
A dicembre è previsto un ulteriore picco di visite in vista del Natale, saranno quindi previsti nuovi collegamenti da Roma per la felicità dei pendolari e turisti. In più, ci sarà l’introduzione di ItaloBus che collegherà Matera, Potenza, Taranto con Salerno: “È il nostro modello di unire le città d’arte italiane. Speriamo di aver dato una mano al turismo e agli affari, in attesa dell’alta velocità Napoli-Bari, che collegherà ancora meglio il Mezzogiorno”.
Arriveranno poi 12 nuovi treni e Italo arriverà ad un’offerta pari a quella di Trenitalia. A Napoli nel recente periodo è stata anche inaugurata la Lounge di Italo con spazio per i turisti, connessione, giornali e bar dedicato.
-
1 Torna Campania Express 2018, il treno che collega le località più belle della Campania
-
2 Sciopero generale di 24 ore per giovedì 8 marzo. Stop di bus, metro e treni
-
3 “Ciro morto per un incidente”, spunta la prova video acquisita dalla polizia
-
4 Sciopero nazionale dei trasporti 26 e 27 ottobre, le fasce garantite!
-
5 Incendio sulla linea Av Napoli-Roma. Ritardi oltre i 90 minuti
-
6 Scendono per una sigaretta, il treno riparte con la loro bimba a bordo!
-
7 Stop della Metropolitana, sciopero di 24 ore dei trasporti!
-
8 Viaggio con il drone sulla stazione di Afragola. La più bella d’Italia
-
9 Il Napoli parte in treno, applausi e grande folla per gli azzurri [FOTO]
-
10 Tragedia in Circumvesuviana: persona non identificata è stata travolta da un treno