Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Napoli: si festeggiano i 180 anni della prima ferrovia!

Ottobre 3Ottobre 7

La prima linea ferroviaria Napoli – Portici copie 180 anni per l’occasione la Fondazione FS italiane organizza da giovedì 3 a domenica 6 ottobre al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa eventi e iniziative per celebrare una tappa importante!

 

In questa giornata anche Google ha deciso di dedicare un doodle all’anniversario. Cliccando sul logo personalizzato apparirà una ricerca dedicata alla prima ferrovia.

 

Ecco invece come festeggerà proprio il Museo di Pietrarsa a Portici dove ebbe inizio il viaggio!

 

Tra gli eventi in programma, ci sono l’inaugurazione del circuito del “Vapore Vivo”  riproduzione di un treno a vapore in miniatura il convegno dalla produzione al museo, ovvero dall’operaio all’architetto, performance musicali e teatrali, visite itineranti e appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Inoltre i visitatori potranno assistere ai concerti della Banda della Nato, di quella dei Carabinieri e del duo musicale Le Ebbanesis, allo spettacolo l’attore di Massimo Masiello e a balli e sfilate in abiti dell’800.

Ai bambini sono dedicati lo spettacolo “Una favola lunga 180 anni” e l’iniziativa “Un mondo di avventure con il Trenino Thomas”.
Il programma completo e dettagliato degli eventi e degli appuntamenti sarà consultabile sul sito web della Fondazione Fs o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.

 

Informazioni 

Quando: dal 3 al 7 ottobre 2019
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli
Info: Pagina Facebook

 

 


Dettagli

Inizio:
Ottobre 3
Fine:
Ottobre 7
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,




Caricando...
Menu