Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aperitivo con le bambole

15 Febbraio

Sabato 15 febbraio trascorri con noi una serata insolita alla scoperta di un luogo magico: l’Ospedale delle Bambole con aperitivo, degustazione e musica live. Un posto incantato tutto da scoprire nel quale perdersi dove la realtà diventa fantasia e dove trascorrere momenti unici ed emozionanti.

 

L’Ospedale delle Bambole un luogo senza tempo dove potrete scoprire gli eventi e le fantastiche storie che avvolgono questo posto. Un’antica bottega di restauro nata alla fine dell’ Ottocento che si occupa della salute del giocattolo. Da quattro generazioni vengono accolte bambole provenienti da tutto il mondo che vengono curate con tanto amore. Oggi, l’Ospedale delle Bambole si racconta anche attraverso un museo interattivo e multimediale, dove le bambole in prima persona vi racconteranno la lunga e magica storia. Uno spazio museale tutto da scoprire!

Gli ospiti avranno l’opportunità di gustare cibi tipici saporiti, prodotti genuini nel rispetto della natura, e del gusto della cucina tradizionale tutto accompagnato tutto accompagnato da un buon calice di vino e la selezione musicale di Fabio Magrí e le performance live del violinista Giorgio Mazzocco.

 

Menu della degustazione:

– Arancini di riso con genovese funghi e piselli
– Pizza di scarole
– Plumcake salato ai pomodori secchi e basilico
– Pan brioche con semi e noci
– Humus di ceci
– Patè di olive nere curcuma
– Crema all’arancia con granella di mandorle

 

La storia dell’Ospedale delle Bambole

Dal 1800 ad oggi, attraverso quattro generazioni, l’Ospedale delle Bambole restaura bambole, orsetti e compagni di infanzia. Il restaurare oggetti, Santi, pastori bambole diventa nell’ospedale artigianato di qualità, diventa arte proprio perché le quattro generazioni si sono tramandate, oltre a tutti i segreti del mestiere, l’amore, la passione e il desiderio di restituire il sorriso a chi in fila, davanti alla porta di questa singolare bottega attende, come in un ambulatorio il proprio turno; ci sono adulti, bambini, tutti per lo stesso motivo: ritrovare nei propri oggetti lo splendore perduto. La piccola bottega nacque nel laboratorio di Luigi Grassi, a Spaccanapoli, scenografo teatrale che un giorno riparò la bambola rotta di una signora, da qui si diffuse la voce in tutta la città sulle sue doti di “curatore” di bambole. Il lavoro in bottega è stato tramandato di padre in figlio e oggi a dirigere l’attività c’è Tiziana Grassi, una delle discendenti di Luigi che ha ampliato l’ospedale. Il negozio precedentemente fronte strada si trova snella stessa via, ma  si è trasferito all’interno di uno degli edifici più belli di Spaccanapoli, palazzo Marigliano.

*Ringraziamo l’azienda WeBio per aver appoggiato l’iniziativa


 Dettagli dell’evento

Quando: sabato 15 febbraio 2020
Dove: Via San Biagio dei Librai, 39
Orario: 20.00
Durata:  fino alle 24.00
Costo: 20 € adulti con degustazione e calice di vino

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1340468439474398/

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è 15 minuti prima. Per questo evento la prenotazione è obbligatoria.


 Informazioni

WhatsApp

349.64.79.141
(dal LUN al VEN dalle 9.00 alle 17.00)

334.11.19.819
(dal  LUN al VEN dalle 17.00 alle 21.30, SAB e DOM)


Telefono

081.180.98.260
(dal LUN al VEN dalle 9.00 alle 17.00)

334.11.19.819
(dal  LUN al VEN dalle 17.00 alle 21.30, SAB e DOM)


Email

prenotazioni@viverenapoli.com

* Se non riuscite a mettervi in contatto con noi, lasciate un messaggio su whatsapp e sarete ricontattati il prima possibile.


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Parcheggio De Santo (GARDES) Via San Giuseppe dei Ruffi, 8
Metro Linea 1: Fermata Piazza Dante

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dettagli

Data:
15 Febbraio
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Ospedale delle Bambole

via san biagio dei librai 39

napoli,

Napoli

80100

Italia

+ Google Maps



Caricando...
Menu