Allerta meteo a San Gennaro: prorogata di altre 24 ore a Napoli e in Campania
San Gennaro non sarà risparmiato dalla pioggia quest'anno, in Campania è ancora allerta meteo.

Ancora tempo instabile in Campania, con la perturbazione che permane sul territorio regionale: la Protezione Civile della regione proroga l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriore 24 ore. L’avviso sarà valido quindi fino alle 6 di mattina di venerdì 20 settembre 2024, quando sole e caldo dovrebbero tornare a baciare la città partenopea. I festeggiamenti per San Gennaro, invece, non dovrebbero essere risparmiati dalla pioggia.
Napoli, Allerta Meteo a San Gennaro
Il particolare quadro meteo in atto determina una incertezza previsionale: i temporali saranno repentini ma intensi a scala locale e potranno essere accompagnati da grandine, fulmini, raffiche di vento.
Policlinico Vanvitelli, arriva una terapia innovativa per la cura del ParkinsonLe aree interessate sono prevalentemente quelle della fascia costiera campana e, in dettaglio, le seguenti zone di allerta: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento). Particolare attenzione al rischio idrogeologico che potrebbe essere determinato dai temporali: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori e degli incendi dei mesi scorsi.

