Reggia di Caserta: per la prima volta ospita il vertice internazionale delle residenze reali
![](https://grandenapoli.it/wp-content/uploads/2017/04/Reggia-Caserta-vista-dallalto-875x600.jpg)
Sarà ospitato alla Reggia di Caserta il vertice di quest’anno dei direttori delle più importanti residenze reali europee.
Il 6 e 7 Aprile il direttore generale Turismo del Ministero dei Beni culturali, Francesco Palumbo promuoverà l’incontro delle otto grandi residenze reali europee che si riuniranno per parlare di promozione del turismo di massa in relazione ai loro siti. L’Association des Rèsidences Royales Europèennes (Arre) conta tra i propri membri i direttori di Versailles, il Cremlino e naturalmente la Reggia di Caserta. È stato proprio Mauro Felicori, il suo direttore, a candidare Caserta come sede dell’annuale meeting che sarà qui accolto per la rima volta.
A rischio la riapertura di VivaraPer due giorni si discuterà sul tema ” Il turismo di massa e le regge” illustrando le best practice della promozione analizzando i vari casi studio delle residenze reali. I funzionari saranno accolti per i momenti di relax e per la cena dalla più classica tradizione napoletana. In particolare al termine della prima giornata la cena sarà servita nelle Reali Cavallerizze e l’intrattenimento musicale sarà a cura del maestro Franco Mantovanelli.
![Whatsapp Canale](https://grandenapoli.it/wp-content/uploads/2024/05/Grandenapoli-BANNER_INTERNO_875x_Whatasapp-channel.jpg)
![Whatsapp Canale](https://grandenapoli.it/wp-content/uploads/2024/05/Grandenapoli-Mobile-400x380_Whatasapp-channel.jpg)