Metro Linea 6, l’apertura slitta al 2024: è chiusa da 10 anni
La metro linea 6 è chiusa da dieci anni e la riapertura, inizialmente prevista per il 2023, slitta ancora: i tempi previsti.
Metro Linea 6, continuano i lavori per la riapertura della stazione chiusa da dieci anni. Un sopralluogo presieduto da Gaetano Simone e l’intera Commissione Infrastrutture e Mobilità ha deliberato che la riapertura – prevista nell’anno 2023 – slitterà di ancora un anno.
La metro, dunque, riaprirà nel 2024. Cosa ha causato questo rinvio?
Resta con me, boom di ascolti per la serie ambientata a Napoli: tutte le location in cui è stata girataMetro Linea 6, la riapertura slitta dopo il sopralluogo: le cause
La metro linea 6 riapre nel 2024, mentre è chiusa da dieci anni. Ma quali sono i motivi di questo slittamento? Lo ha spiegato durante un’intervista ad Ansa Gaetano Simone in seguito ad un sopralluogo.
“Il tema della linea 6 è un tema importante, una infrastruttura che la nostra comunità merita di rivedere in funzione. Ci aspettiamo tempi brevi per l’apertura al termine dei lavori svolti da Hitachi rail sts – ha dichiarato Simone – la data è prevista per l’anno prossimo dopo aver effettuato un collegamento dei binari del deposito con l’area di via Campegna“.
Simone ha parlato della situazione trasporto pubblico a Napoli, assicurando una decongestione importante del traffico cittadino con diverse aperture. “La linea 1 sta vivendo qualche difficoltà, ma la linea 6 è in arrivo, ci aspettiamo nei prossimi mesi l’apertura della stazione della linea 1 Centro Direzionale e dei Tribunali, che sarà uno sfogo importante per le persone che raggiungono con l’auto quell’area“ ha affermato, in conclusione.