30 sono gli anni che ha Luigi Salomone, il giovane chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, che ha conquistato la giuria portandosi a casa il Premio Mangia e Bevi 2017 della categoria chef under 30.
Solo un anno fa Luigi Salamone, vinse a Catania, la gara di gusto dedicata agli chef under 30 della Campania. Conquistò la giuria portandosi a casa i premi in entrambi le sezioni previste dalla gare organizzata da Cronache di Gusto presso l’Hotel Esperia Palace di Zafferana Etnea in provincia di Catania.
Metro Linea 1 evacuata per pacco sospetto!Il ristorante Piazzetta Milù è presente nella Guida Ristoranti d’Italia 2017 Gambero Rosso con una forchetta e una stella Michelin. Esso nasce dall’idea di Michele e Lucia Izzo che hanno segnato l’evoluzione del già affermato ristorante, che ancora oggi curano, l’uno, la brace e l’altra l’accoglienza. I figli sono Emanuele, sommelier, che si occupa della proposta dei vini della cantina in tufo scavata nei sotterranei del locale; Valerio, maître e responsabile del servizio di sala; Maicol, demi-chef di esperienza assiste lo chef Luigi Salomone.
Il segreto di Luigi Salomone sta nella cucina semplice e stagionale, ispirata alla tradizione ma sempre alla ricerca di quell’ingrediente divertente che regala brio al piatto.